UN VIAGGIO NEL FANTASTICO MONDO DELLA GIUNGLA, L'ULTIMO APPUNTAMENTO CON CINELIBRANDO!

inserita il: 09/04/2019 13:04

 UN VIAGGIO NEL FANTASTICO MONDO DELLA GIUNGLA, L'ULTIMO APPUNTAMENTO  CON CINELIBRANDO!

Una storia scritta nel lontano 1894 che vede come protagonisti Mowgli, un bambino che cresce e vive all’interno della giungla, impara le leggi della sopravvivenza assieme all’amico orso Baloo, alla panteraBagheera, al lupo capobranco Akela ed al colonnello degli elefanti Hathi. Uno spettacolare incontro tra la natura, in tutte le sue sfaccettature, il genere umano ed il mondo animale, i quali convivono in modo del tutto sorprendente, come se realmente non ci fosse alcuna differenza. Avete già indovinato di che cosa stiamo parlando? Ma certo! Il libro della giungla! Il racconto fin da subito ha riscosso un enorme successo, con un pubblico che abbraccia tutte l’età, dai più piccoli ai più grandi, dai figli ai genitori. Anche questo appuntamento che conclude l’ iniziativa “CineLibrando”, vedrà precedentemente la lettura del libro ed in seguito la visione del film tratto dal libro. Un’evento davvero divertente e coinvolgente, un viaggio nel fantastico mondo della giungla.

La rassegnaideata e realizzata dal Comune di Calcinaia in collaborazione con Agape, si terrà venerdì 12 Aprile allo Spazio Giovani di Fornacette, all’interno del Centro Educativo M. Montessori in via Morandi.

L’incontro comincerà alle ore 16:00 e terminerà alle ore 19:00. Un pomeriggio dove si ripercorrerà un grande classico della letteratura, vincitore del Premio Nobel nel 1907, attraverso la lettura per ragazzi e la visione del capolavoro cinematografico. L’età consigliata è a partire dai 10 anni.

Ricordiamo che l’ingresso è assolutamente libero ma è gradita la conferma di partecipazione a questo numero: tel. 0587265410 oppure tramite mail al seguente indirizzo: informagovani@comune.calcinaia.pi.it