A CALCINAIA ARTE E MUSICA SOTTO L'ALBERO

inserita il: 11/12/2014 10:47

A CALCINAIA ARTE E MUSICA SOTTO L'ALBERO

Arte e musica sotto l’albero a Calcinaia. Bis di iniziative culturali da non perdere in attesa del Natale, per passare un week end all’insegna delle opere di Silvano Puccinelli e iniziare la settimana a venire con un sound track tutto natalizio.

Sabato 13 Dicembre, per la tredicesima edizione della rassegna “Vico Vitri Arte”, sarà inaugurata la mostra “Classicismo e Modernità”. A essere esposte nella bellissima cornice della Torre Upezzinghi saranno i disegni e le sculture che ripercorrono i vari periodi della produzione dell’artista Puccinelli, per una retrospettiva curata dal professor e critico d’arte Ilario Luperini. Si chiude quindi in gran stile il ciclo di esposizioni 2014 di “Vico Vitri Arte” promosse dall’assessorato alla cultura del Comune di Calcinaia: Silvano Puccinelli è infatti uno scultore affermato e conosciuto sia a livello nazionale che internazionale, apprezzato dalla critica e dal pubblico. La sua mostra sarà inaugurata alle ore 17,30 e sarà visitabile fino a Mercoledì 31 Dicembre, aperta tutti i giorni dalle ore 17,30 alle ore 19,30. A precedere questo appuntamento un importante incontro in sala Don Angelo Orsini: a partire dalle ore 16,30 sarà presenta la retrospettiva e il suo catalogo, il tutto a cura del professor Ilario Luperini.

Martedì 16 Dicembre sarà invece la volta della musica. Sulle note delle canzoni più tradizionali del periodo natalizio, il Trio Sarti si esibirà nei locali della Biblioteca Comunale P.P.Pasolini a partire dalle ore 21,15. A esibirsi nell’atteso Concerto di Natale saranno Laura Sarti al violino, Giuseppe Cecchin al violoncello e Alessandro Lanini al pianoforte.

Entrambe le iniziative sono a ingresso gratuito.