Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

A CALCINAIA LE DOMENICHE POMERIGGIO SI TRASCORRONO...AL CINEMA!

inserita il: 04/11/2017 12:34

A CALCINAIA LE DOMENICHE POMERIGGIO SI TRASCORRONO...AL CINEMA!

Un meraviglioso cartellone di stupendi film per ragazzi pronti a gustarsi la magia dei lungometraggi di animazione che hanno spopolato sul grande schermo facendo incetta di consensi e risate.

Tornano così in pompa magna "Le Domeniche al Cinema" in Sala Don Angelo Orsini a Calcinaia. Ecco allora una bellissima serie di cartoni d´autore destinati ai bambini, ai ragazzi, ma anche agli adulti.

Sono ben 6 i film che l'Amministrazione Comunale di Calcinaia, in collaborazione con ARCI Valdera, propone dal 12 Novembre al 17 Dicembre ogni domenica a partire dalle ore 15.30.

A inaugurare questo ciclo saranno dei volti ben conosciuti al grande pubblico, ovvero quelli dei Puffi in Viaggio nella Foresta Segreta. Il film del regista Kelly Asbury ha infatti come protagonisti i pacioccosi ometti blu. Domenica 12 Novembre tutti i bambini scopriranno la vera storia di Puffetta, creata dal perfido Gargamella come creatura malvagia (anche se poi il Grande Puffo l'ha trasformata nell'adorabile biondina che tutti conosciamo). Azione, avventura e simpatia in un film che non mancherà di appassionare i più piccoli.

Domenica 19 Novembre l'arte e la poesia della danza entreranno in Sala Orsini grazie a "Ballerina" di Eric Summer ed Éric Warin. La storia ha come protagonisti Félicie che sogna di diventare ballerina e Victor che si immagina grande inventore. I due orfani fuggono a Parigi per realizzare i loro desideri. Ma nella danza come nella vita per riuscire serve il cuore.

Nella giornata di Domenica 26 novembre sarà invece proiettato il capolavoro di Claude Barras, "La mia vita da zucchina". In questo cartone Zucchino non è un ortaggio ma un bambino (il cui vero nome era Icaro) che pensa di essersi ritrovato solo al mondo quando muore sua madre. Non sa che incontrerà dei nuovi amici nell'istituto per bambini abbandonati in cui viene accolto da Simon, Ahmed, Jujube, Alice e Béatrice. Hanno tutti delle storie di sofferenza alle spalle e possono essere sia scostanti che teneri. Un film che riconcilia con la bellezza della vita.

Nel mese di dicembre altri tre film d´animazione allieteranno le domeniche di grandi e piccini. Si parte con un fenomeno senza confini, stupendo, divertentissimo, sublime, parliamo di "Sing", di Garth Jennings, in programma per il 3 Dicembre. Una meraviglia dell'animazione che porterà sul grande schermoun sacco di buffissimi animali. La storia parte da Buster Moon, un elegante koala proprietario di un teatro un tempo grandioso ormai caduto in disgrazia. Buster è però un eterno ottimista. Di fronte allo sgretolamento dell'ambizione della sua vita, si inventerà la più grande competizione canora al mondo per ridare lustro al suo teatro. Ci riuscirà? E' da vedere...

Domenica 10 Dicembre tutti sulle tracce di "Ozzy - Cucciolo Coraggioso" un cane di razza beagle che vive tranquillamente presso la famiglia Martins composta da padre e madre disegnatori di fumetti e la loro figlia Jenny. Un giorno i due disegnatori ricevono la notizia della loro ammissione a una prestigiosa Fiera del fumetto a Tokyo. Le procedure per portare con sé Ozzy sarebbero troppo lunghe e quindi decidono di affidarlo ad una specie di Spa per cani. Ma non tutto è come appare nel film di Alberto Rodriguez

Il ciclo di proiezioni si concluderà Domenica 17 Dicembre con un cartone che ha spopolato nella scorsa stagione cinematografica. Un bellissimo lavoro di Jean-François Pouliot, François Brisson. Ci riferiamo a “Palla di neve". Sophie e la sorellina Lucie si sono appena trasferite in un piccolo villaggio canadese, ricoperto dalla neve. Di ragazze con cui fare amicizia se ne vedono poche all'orizzonte e i maschi, ai loro occhi, sembrano essere noiosi e incomprensibili. Per sapere cosa accadrà alle due ragazze basterà recarsiin Sala Don Angelo Orsini a Calcinaia.

Tutti i film, ad ingresso gratuito, cominceranno alle ore 15.30 in Sala Don Angelo Orsini a Calcinaia. I bambini dovranno essere accompagnati dai genitori. Tutte le proiezioni sono riservate agli iscritti alla Biblioteca Comunale.

 

Condividi