A CANESTRO IN CONSIGLIO

inserita il: 29/05/2015 13:32

A CANESTRO IN CONSIGLIO

La seduta del Consiglio Comunale di Calcinaia del 28 Maggio si è aperta con un gradito riconoscimento, quello per meriti sportivi all’Associazione Basket Calcinaia che ha ottenuto un risultato davvero significativo nel Torneo Regionale Under 14, vincendo il proprio girone di qualificazione e classificandosi al terzo posto nella Final Four che si è svolta a Coverciano (Fi).

Il dream team calcinaiolo allenato dai coach Tommy Regoli e Andrea Pantani è stato pertanto ricevuto e premiato in Consiglio Comunale. Prima dell’inizio della seduta il Sindaco, Lucia Ciampi, ha infatti annunciato l’intenzione dell’Amministrazione di consegnare singolarmente a tutti gli atleti, agli allenatori, al dirigente accompagnatore e al Presidente della società cestistica calcinaiola, Mario Spoto, gli attestati preparati ad hoc per l’occasione. In quelli destinati ai giovani atleti bianco blu si potevano leggere queste parole:

“Il Comune di Calcinaia è lieto di conferire questo riconoscimento per aver conquistato il terzo posto nel Torneo Regionale Under 14 di basket. Tutta la comunità di Calcinaia si complimenta per lo splendido risultato ottenuto, frutto del grande lavoro e dell’encomiabile impegno profuso nella pratica di questa disciplina sportiva”.

Ecco la lista di tutti i ragazzi premiati:

Atleti:

Emanuele Biagetti
Valerio Cardella
Luca Casalini
Enrico Cignoni
Filippo Coppola
Riccardo Fadda
Matteo Giusti
Federico Marino
Giulio Nieri
Cristian Nufrio
Stefano Paoli
Gabriele Poggetti (Capitano)

Coach:

Tommy Regoli
Andrea Pantani

Dirigente accompagnatore:

Massimo Paoli

Occorre inoltre rimarcare come l’Associazione Basket Calcinaia sia attiva sul territorio anche per proporre altre offerte sportive e formative a ragazzi di qualsiasi fascia d’età, attività divertenti e corroboranti che  vengono incontro anche alle pressanti esigenze delle famiglie nel periodo estivo.  Si inserisce in quest’ottica la promozione del Summer Camp organizzato dall’associazione calcinaiola che partirà il prossimo 11 Giugno e il cui divertentissimo spot, che proponiamo qua sotto, è stato girato proprio all’interno del Comune di Calcinaia.