A FARE FOTO...S'IMPARA! PRESTO IL NUOVO CORSO DELL'AFF!

inserita il: 01/02/2018 16:44

A FARE FOTO...S'IMPARA! PRESTO IL NUOVO CORSO DELL'AFF!

Squadra che vince non si cambia! Un modo di dire molto comune ma decisamente calzante per quanto riguarda il corso base di fotografia organizzato ogni anno dall’Associazione Fotografica Fornacette.

Lo dimostra il fatto che, nel 2018, torna puntuale l'appuntamento con “Scrivere con la luce-dalla chimica al pixel”, giunto alla storica edizione del decennale che prenderà avvio Giovedì 22 Febbraio. Un corso la cui formula, sempre aggiornata ai tempi ma mai stravolta, piace e convince se si considera che ogni anno riesce a fare “il pieno” di appassionati.

Forse anche perché, da sempre, il corso AFF non promette ricette miracolose ma, grazie all’essenzialità e alla facilità di comprensione che lo contraddistinguono e grazie alle capacità comunicative dello staff dei docenti/relatori, riesce ad indirizzare passo dopo passo gli allievi alla scoperta di orizzonti fotografici sempre più ampi e sempre più gratificanti.  Oltre alle lezioni teoriche, saranno due le uscite fotografiche: una nel territorio e l’altra in sala di posa.

Un modo, questo, per consentire agli allievi di mettersi alla prova e di sperimentare le conoscenze acquisite. Il corso tratterà, anche se in maniera molto “soft”, l’argomento della “post-produzione”, ovvero del fotoritocco e…non terminerà il 19 Aprile, data in cui è prevista l’ultima lezione. In effetti con l’iscrizione, gli allievi diventeranno automaticamente soci dell’AFF per tutto il 2018 e quindi potranno partecipare a tutte le iniziative ed attività promosse dall’Associazione.

Il corso, che gode dell’ambito Patrocinio della UIF (Unione Italiana Fotoamatori) e del Comune di Calcinaia, comincerà Giovedi 22 Febbraio, alle 21.15 ed avrà una cadenza settimanale. Preiscrizioni entro il 20 Febbraio inviando mail a affornacette@gmail.com con dati anagrafici, indirizzo, numero di telefono e e-mail. 

Per conoscere nel dettaglio il calendario e per avere maggiori informazioni sull’iscrizione, sarà sufficiente visionare il programma riportato nella locandina che si trova qua sotto e allegata a questa notizia. Al termine del corso tutti gli allievi riceveranno un attestato di partecipazione.

 

Allegato CorsoFoto_2018_definitivo.jpg (3,34 MB)