ABBANDONO RIFIUTI: IL COMUNE INDIVIDUA ALTRI TRE TRASGRESSORI

inserita il: 23/11/2016 12:12

ABBANDONO RIFIUTI: IL COMUNE INDIVIDUA ALTRI TRE TRASGRESSORI

La strada è sempre la solita ed anche l'inciviltà purtroppo è la stessa. Altri 10 sacchi abbandonati nelle piazzole di sosta nel lato calcinaiolo della via Valdinievole.

Si perpetra così nuovamente il pessimo gesto di alcuni scriteriati che lasciano sacchi di immondizia ai lati di questa via che attraversa il territorio del Comune di Calcinaia.

La buona notizia è che grazie al lavoro congiunto di Polizia Municipale e dipendenti a stretto contatto con il Sindaco e con l'Assessore all'Ambiente, sono stati individuati altri tre trasgressori che, anche in questo caso, saranno chiamati a corrispondere la salata sanzione di 600 € per questo loro gesto deprecabile.

In effetti oltre al danno ecologico, all’impatto indecoroso che provoca sul paesaggio, stiamo parlando di una violazione che comporta lavoro-extra per gli operatori e che incide sulla raccolta differenziata e sulla percezione che alcuni ne hanno.

I trasgressori sono stati rilevati dalle postazioni mobili di videosorveglianza installate dalla Polizia Municipale di Calcinaia e grazie al "lavoro sporco" fatto rovistando nei sacchi abbandonati lungo la strada.

Ci preme sottolineare che abbandonare i rifiuti è un vero e proprio reato. Cosa che i cittadini di Calcinaia sembrano aver compreso considerato che anche stavolta le tre persone individuate abitano in paesi diverso dal nostro.