AI MONDIALI DI CANOTTAGGIO DUE ATLETE DELLA "CAVALLINI"

inserita il: 23/07/2014 10:35

AI MONDIALI DI CANOTTAGGIO DUE ATLETE DELLA "CAVALLINI"

Il DT della nazionale di canottaggio, dott. La Mura, ha confermato la squadra che parteciperà ai Campionati mondiali di canottaggio Under 23 che si svolgeranno sul lago di Varese dal 23 al 27 luglio prossimi, tra le convocate c’è anche la calcinaiola Sandra Celoni, che nonostante sia al primo anno di questa categoria (aveva già partecipato a 3 precedenti edizioni di Mondiali junior conquistando due bronzi) è stata messa a capovoga dell’ “otto con” femminile, imbarcazione che fra l’altro era qualche anno che non veniva presentata alla manifestazione iridata.

Sandra, subito dopo aver sostenuto gli esami di maturità andati a buon fine, ha raggiunto il ritiro della squadra nazionale sul lago di Varese dagli inizi di luglio.

Un'altra atleta che veste il body bianco/celeste della Cavallini, Allegra Francalacci, invece sta affrontando un intenso raduno con la squadra nazionale juniores, sul Lago di Piediluco, presso la sede del Centro nazionale di preparazione Olimpica. Anche per lei dovrebbe essere confermata la partecipazione ai Campionati del mondo juniores che si svolgeranno dal 7 al 9 agosto ad Amburgo in Germania.  Allegra con ogni probabilità sarà capo voga del “quattro senza” femminile assieme alla sua compagna di barca Chiara Cianelli della Canottieri Arno, con la quale , lo scorso maggio ha conquistato l’ argento continentale agli Europei di Hazewinkel, in Belgio.

Per la società calcinaiola sarebbe la prima volta storica di una doppia partecipazione a due manifestazioni iridate nella stessa stagione agonistica.

Per seguire le atlete calcinaiole basterà sintonizzarsi su Rai Sport 1 che dovrebbe mandare in onda le varie fasi dei Campionati del Mondo. Sarà comunque sempre possibile tifare per Sandra e Allegra seguendo la diretta streaming sul sito della Federazione Italiana Canottaggio www.canottaggio.org