ALLA SCOPERTA DELLA GEORGIA CON IL LIBRO DI TRECCI!

inserita il: 17/05/2018 18:55

ALLA SCOPERTA DELLA GEORGIA CON IL LIBRO DI TRECCI!

Terzo ed ultimo appuntamento per la Rassegna "Incontri con l'autore" promossa dal Comune di Calcinaia, nata per avvicinare i cittadini al mondo dei libri e della letteratura.

Sabato 19 Maggio alle ore 16.00 nella Biblioteca P. P. Pasolini di Calcinaia sarà l'autore Francesco Trecci a presentare la sua ultima fatica letteraria. " Georgia. Il paese che Dio voleva per sé" è il titolo del nuovo romanzo dello scrittore.

In Italia purtroppo non molti conoscono le storie e le vicende del popolo georgiano. Lo scopo dell'autore è quello di fare un viaggio nel tempo e nello spazio per portare alla luce i tesori e le bellezze di questa terra e farli conoscere al pubblico italiano. La Georgia è una nazione antichissima, ha una propria lingua e un alfabeto millenario. Montagne altissime e spettacolari la proteggono dal freddo del nord, dandole un clima dolce e gradevole. Paesaggi bucolici, spiagge ridenti, vigneti e villaggi rurali si alternano a città d'arte e monasteri dove si respira una spiritualità profonda. Un piccolo paradiso dove troverete una popolazione gentile che accoglie l'ospite come un dono di Dio.

Tutti i cittadini sono invitati, ovviamente, alla presentazione del libro di Trecci che ricordiamo avverrà, con ingresso libero al pubblico, Sabato 19 Maggio alle ore 16.00 nella Biblioteca P. P. Pasolini di Calcinaia.

Qua sotto la locandina dell'evento.