ALLERTA METEO - GIOVEDI' 15 SETTEMBRE

inserita il: 14/09/2016 14:18

ALLERTA METEO - GIOVEDI' 15 SETTEMBRE
ALLERTA METEO - Giovedì 15 Settembre
 
Allerta codice colore: Arancio
 

Per TEMPORALI FORTI dalle ore 7.00 alle ore 23.59 di Giovedì 15 Settembre.

Una forte perturbazione in arrivo dalla Francia interesserà la regione a partire dalla giornata di Giovedì 15 Settembre, con forti temporali. Dopo una relativa pausa nella notte tra giovedì e venerdì, la seconda parte della perturbazione interesserà la regione nella giornata di venerdì con ulteriori forti temporali sparsi.

FORTI TEMPORALI: giovedì, in un contesto molto perturbato saranno possibili forti temporali inizialmente lungo la fascia costiera e poi su gran parte della regione. I temporali, associati anche a forti colpi di vento e grandinate, potranno portare cumulati abbondanti su tutta la fascia costiera e entroterra, e significativi sulle zone più orientali della regione e cumulati puntuali sino a molto elevati anche in breve tempo.

Si raccomanda ai cittadini di fare attenzione alla pulizia delle caditoie di fronte alla propria abitazione e di limitare, durante i fenomeni temporaleschi, gli spostamenti.

Si raccomanda inoltre la massima prudenza e di adottare alcune semplici precauzioni come spostare o mettere in sicurezza oggetti sensibili agli effetti del vento prima dell'inizio del periodo di allerta o anche non sostare in auto o a piedi in prossimità di piante e coperture ma prediligere spazi aperti.

Per maggiori informazioni visitate la pagina Comunicazioni Allerta Meteo.