Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

ANCHE LE ACLI ADERISCONO ALLA PROPOSTA DI LEGGE SULL’EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA! IN SALA ORSINI L’INCONTRO IL PROSSIMO VENERDI’ 14 DICEMBRE!

inserita il: 06/12/2018 17:08

ANCHE LE ACLI ADERISCONO ALLA PROPOSTA DI LEGGE SULL’EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA! IN SALA ORSINI L’INCONTRO IL PROSSIMO VENERDI’ 14 DICEMBRE!

Il prossimo Venerdì 14 Dicembre alle ore 21.30 presso la Sala Don Angelo Orsini si terrà un’iniziativa organizzata dall’associazione ACLI che verterà proprio sul tema della proposta di legge di iniziativa popolare per introdurre l'ora di educazione alla cittadinanza, come materia curricolare, nelle scuole di ogni ordine e grado.

A questo dibattito pubblico volto a sensibilizzare anche i genitori dei ragazzi che frequentano le scuole del territorio, parteciperanno anche amministratori della Valdera, tra cui il Sindaco del Comune di Calcinaia, Lucia Ciampi.

La proposta di legge è volta chiaramente a formare i cittadini del futuro basandosi sui alcuni valori cardine come il senso di responsabilità e il rispetto reciproco, intende promuovere inoltre lo sviluppo civico e il valore della memoria attraverso lo studio della Costituzione, dei diritti umani e degli elementi di educazione alla legalità, educazione ambientale, educazione digitale ed educazione alimentare.

In questa bela occasione d’incontro sarà infine possibile firmare la petizione depositata da una delegazione di sindaci e amministratori locali e promossa dall’ANCI.

Ricordiamo infine per chi non potesse prender parte all’incontro organizzato da ACLI Valdera che è possibile firmare la proposta di legge presso l'Ufficio Servizi Demografici del ComuneC'è tempo fino al 5 Gennaio 2019 per farlo!

Qua sotto il manifesto dell'iniziativa.

Condividi