APERTE LE ISCRIZIONI AI NIDI D'INFANZIA

inserita il: 26/03/2015 15:09

APERTE LE ISCRIZIONI AI NIDI D'INFANZIA

Nidi: al via le iscrizioni per l'anno educativo 2015/2016. A partire da Lunedì 30 Marzo si potrà iscrivere i propri piccoli, nati dall’1 Gennaio 2013 al 27 Aprile 2015, ai nidi d’infanzia di tutto il territorio della Valdera. Ci sarà tempo fino a Lunedì 27 Aprile: le richieste che perverranno oltre questa data saranno collocate in coda alla graduatoria e saranno escluse dalla possibilità di usufruire dei buoni.

La presentazione della domanda di nuova iscrizione o rinnovo può esser fatta via web con un procedimento molto semplice. E’ infatti sufficiente visitare la sezione “Servizi Online”, all’interno del sito dell’Unione Valdera, e seguire le istruzioni riportate.

Per accedere ai Servizi Online è richiesta, oltre a un lettore smartcard, la tessera sanitaria abilitata, con relativo PIN. In alternativa è possibile registrarsi sul sito dell'Unione Valdera (www.unione.valdera.pi.it) e utilizzare le credenziali rilasciate.

Sarà possibile effettuare la richiesta anche attraverso il modulo cartaceo, da ritirare presso l’Ufficio Urp del Comune, i Nidi del territorio della Valdera, o scaricabile dal sito web www.unione.valdera.pi.it. Una volta consegnato, il form deve essere riconsegnato all’Ufficio Urp del Comune o inviato per fax o per e-mail al Comune dove ha sede il primo nido scelto (numeri e indirizzi possono essere reperiti sul sito web dell’Unione Valdera), allegando una copia di un documento di identità in corso di validità. L'ordine cronologico di presentazione delle domande non conferisce alcuna priorità per l'ammissione.

Per accedere alle agevolazioni economiche, sarà necessario presentare il proprio Isee. Proprio in base a quest’ultimo e all’orario di frequenza del servizio, l'Unione Valdera selezionerà i beneficiari dei buoni servizio che saranno erogati mensilmente, da Settembre a Giugno, per la frequenza dei nidi privati accreditati.

Per maggiori informazioni consultare il seguente link: http://www.unione.valdera.pi.it/news.php?id=786