APRE LA NUOVA SCUOLA A FORNACETTE! ECCO I PRIMI PROVVEDIMENTI IN TEMA DI VIABILITA'

inserita il: 30/08/2016 16:15

APRE LA NUOVA SCUOLA A FORNACETTE! ECCO I PRIMI PROVVEDIMENTI IN TEMA DI VIABILITA'

Sta per essere inaugurata la nuova scuola primaria di Fornacette in Piazza Aldo Moro.

La struttura aprirà ufficialmente i battenti l’1 Ottobre e a partire da Lunedì 3 Ottobre sarà già pronta ad accogliere i suoi primi alunni.

In concomitanza con questo evento e considerato che la realizzazione del nuovo plesso scolastico in piazza A. Moro (oltre alla presenza degli altri plessi già esistenti in via Morandi) prevederà un aumento considerevole del traffico in via Vagelli in entrambi i sensi di marcia, arriva l'ordinanza del Comando della Polizia Municipale di Calcinaia per cercare di ovviare a questi problemi.

Nel provvedimento, che alleghiamo a questa notizia, si specifica come via Vagelli abbia una carreggiata ridotta su cui andranno ad insistere anche gli autocarri che dovranno recarsi presso le ditte della zona, ecco perché si rende necessario istituire un divieto di sosta su entrambi i lati  di via Vagelli con orario 8.00 – 20.00 nel tratto compreso tra via Gramsci e via Tosco Romagnola. Rimane invece invariato il "divieto di fermata" già esistente in via Vagelli nel tratto compreso tra la via Tosco Romagnola e la traversa di via Vagelli.

Inoltre sarà istituito un senso unico di marcia in piazza Aldo Moro, con accesso da via Gramsci lato con numero civico 2, in senso antiorario rispetto all'area di parcheggio centrale della piazza.

Saranno infine realizzati due spazi per disabili in piazza Aldo Moro sul lato nuovo plesso scolastico.

Tutte queste disposizioni entreranno in vigore dal 15 settembre 2016 in concomitanza con l'inizio del nuovo anno scolastico.

 

Allegato ordinanza_inizio_scuola.pdf (200,49 KB)