ARREDIAMO INSIEME LA NUOVA SCUOLA DI FORNACETTE

inserita il: 05/05/2016 19:01

ARREDIAMO INSIEME LA NUOVA SCUOLA DI FORNACETTE

Una scuola ben fornita e attrezzata di tutto il necessario, dove i bambini possano svolgere al meglio le loro attività didattiche. È questo l’obiettivo che il Comune di Calcinaia persegue per il nuovo plesso scolastico fornacettese, la cui costruzione sarà a breve conclusa. Un traguardo importante, da raggiungere per la comunità e con la comunità. Porte aperte dunque a tutti coloro che vorranno contribuire, mettendo a disposizione risorse o materiali in cambio di un’adeguata visibilità.

“Vorremmo che tutta la collettività sentisse come proprio il nuovo plesso scolastico di Fornacette che aprirà i battenti a partire dal prossimo anno scolastico – dichiara l’assessore all’istruzione, Maria Ceccarelli -. Proprio per questo abbiamo deciso di offrire la possibilità a imprese, società, ma anche associazioni, enti, fondazioni e cooperative del territorio di contribuire, nelle forme a loro più congeniali, all’arredamento dell’edificio. Per rendere un simile gesto di grande senso civico vantaggioso e sostenibile da parte degli interessati, abbiamo scelto la modalità della sponsorizzazione. Le realtà interessate potranno infatti diventare sponsor della nuova scuola, offrendo gratuitamente risorse economiche o materiali e ricevendo in cambio la giusta visibilità. Nel dettaglio, gli ambienti dell’edificio scolastico interessati dall’iniziativa saranno i laboratori e parte della sala mensa, poiché l’arredamento delle aule e della sala insegnanti sarà a totale carico del Comune”.

“Grazie alla disponibilità e alla generosità di chi coglierà questa opportunità – conclude l’assessore -, l’amministrazione potrà, nel prossimo mese di settembre, consegnare ai bambini una scuola ben attrezzata, dove crescere e imparare nel migliore dei modi”.

L’avviso pubblico, disponibile in versione integrale sul sito del Comune di Calcinaia e in allegato all'articolo, ha validità fino al 4 Giugno 2016. Entro quella data è necessario far pervenire le proprie proposte all’ufficio protocollo o all’indirizzo mail s.biasci@comune.calcinaia.pi.it. Le domande verranno successivamente valutate dall’amministrazione comunale.

Per avere maggiori dettagli sull’iniziativa, tutti gli interessati sono invitati a partecipare a un incontro informativo in programma per Mercoledì 18 Maggio, alle ore 21.30, in Sala Don Angelo Orsini, a Calcinaia (Piazza Indipendenza).

Allegato Bando_sponsorizzazione_nuova_scuola_Fornacette.pdf (144,24 KB)