ARRIVA IL BONUS ACQUA: FINO AL 29 GIUGNO E' POSSIBILE PRESENTARE DOMANDA!

inserita il: 05/06/2018 11:39

ARRIVA IL BONUS ACQUA: FINO AL 29 GIUGNO E' POSSIBILE PRESENTARE DOMANDA!

Il Comune di Calcinaia continua la sua opera a sostegno delle famiglie che si trovano in situazioni di difficoltà economica e non riescono a far fronte alle spese per l’erogazione di servizi primari, come ad esempio quello del servizio idrico.

A questo proposito si informano i cittadini che dal 4 al 29 Giugno è possibile presentare domanda presso uno dei sette comuni dell’Unione Valdera (tra cui ovviamente anche Calcinaia) per ottenere l'erogazione del bonus idrico integrativo relativo all'anno 2018 che avverrà sotto forma di agevolazione tariffaria.

La modulistica è scaricabile allegata a questa notizia o dal sito internet dell'Unione Valdera www.unione.valdera.pi.it e la domanda deve pervenire entro il 29 Giugno non facendo fede eventuale data di invio per posta.

Tutti i requisiti sono indicati nell'avviso pubblico. Il valore ISEE di accesso del nucleo familiare deve risultare inferiore a 8.107,50 € elevato a 20.000 € per famiglie con più di tre figli a carico.

L'agevolazione tariffaria può essere richiesta sia per utenza domestica (in questo caso può effettuare la domanda l'intestatario della fornitura o un altro componente il nucleo ISEE) che per utenza condominiale (in questo caso si dovrà produrre una dichiarazione dell'amministratore condominiale e o dell'intestatario dell'utenza relativa all'entità della spesa annua riferita all'anno 2017 a carico del richiedente dell'agevolazione. Il modello di tale dichiarazione è disponibile presso i comuni).

Gli utenti titolari di Carta Acquisti o beneficiari REI sono automaticamente ammessi al beneficio, ma devono comunque presentare la domanda presso il comune sulla stessa modulistica.

A partire dall’1 Luglio 2018 tutti i nuclei familiari in possesso di analogo requisito economico e/o titolari di Carta acquisti o di REI possono presentare presso il comune di residenza domanda per un ulteriore Bonus erogato a livello nazionale con decorrenza dall’1 gennaio 2018.

Per maggiori informazioni ed ulteriori chiarimenti è possibile comunque contattare il Servizio Politiche Sociali del Comune di Calcinaia a questo numero: tel. 0587 265469

La raccomandazione resta sempre quella di leggere attentamente il Bando e presentare le domande necessarie per avere tutte le agevolazioni del caso.

 

Allegato Allegato_A.odt (34,48 KB)
Allegato AVVISO_bonus_acqua_approvato_dalla_Giunta_con_del._60_2018.pdf (106,07 KB)
Allegato MODULO_DI_DOMANDA.doc (175,00 KB)