ARRIVA IL MAGGIO CALCINAIOLO E BRUNO E' DI NUOVO AL LAVORO

inserita il: 18/05/2017 11:36

ARRIVA IL MAGGIO CALCINAIOLO E BRUNO E' DI NUOVO AL LAVORO

Le feste calcinaiole sono alle porte e Bruno Bacchereti, divenuto ormai “giardiniere ad honorem” del paese di Calcinaia, si è rimesso a lavoro per dare un aspetto più floreale e decoroso alle aiuole situate nel centro.

Dopo aver liberato da ogni tipo di erbaccia il roseto di piazza Manin, anche l’aiuola di piazza Indipendenza (lato Casa Sorelle Migliorati) comincia a vestire il suo abito migliore quello non deturpato da foglie secche o erbe infestanti. Tutto perfettamente curato e in ordine come ha potuto constatare anche il Vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici, Roberto Gonnelli, che sceso in Piazza ha approfittato dell’occasione per andare a salutare Bruno, volenteroso cittadino calcinaiolo che, attrezzi da giardinaggio alla mano, ha deciso di mettere a disposizione il suo tempo e le sue energie per un paese più bello.

Il lavoro di Bruno è cominciato circa due anni fa con la pulizia dello spazio verde di piazza Manin. Questo non è stato che l’inizio: oggetto di successivi interventi sono state le aiuole di piazza Indipendenza e quelle attorno al monumento al centro della piazza, che Bruno aveva accuratamente ripulendo.

“La disponibilità mostrata da Bruno Bacchereti è davvero encomiabile – spiega il Sindaco del Comune di Calcinaia, Lucia Ciampi -: adoperarsi per rendere più bello uno spazio comune rappresenta un’azione esemplare e di grande pregio, una forma di cittadinanza attiva e di servizio alla collettività da prendere ad esempio. Al momento anche alcune associazioni del territorio si stanno prendendo cura di  aree pubbliche a verde: tutti segnali positivi che spero sempre più persone possano imitare”.