Attività fisica all'aria aperta. Partono i corsi gratuiti organizzati dal Comune e guidati da istruttori della New Fit

inserita il: 16/08/2022 17:22

Attività fisica all'aria aperta. Partono i corsi gratuiti organizzati dal Comune e guidati da istruttori della New Fit

Ci preme ricordare a tutte le cittadine e i cittadini del nostro territorio che a breve cominceranno i corsi, completamente gratuiti, organizzati dal Comune di Calcinaia con l'ausilio della palestra New Fit.

Più che veri e propri corsi sarebbe più opportuno parlare di attività motorie ricreative all'aria aperta ideate per permettere a chiunque di svolgere esercizi fisici in questo scorcio finale d'estate. Le attività si terranno nella parte della Golena dell'Arno di fronte al Palazzo Comunale, sono naturalmente suddivise per fascia d'età e sono state pensate per coinvolgere davvero tutti, dai bambini agli anziani. Le lezioni si svolgeranno nel periodo che va dal 23 Agosto al 9 Settembre a seconda della specialità scelta e avranno una durata complessiva di 6 ore ognuna (divise in più incontri). Ecco nel dettaglio le attività proposte con gli orari e i giorni in cui saranno svolte: 

Ginnastica Dolce 60+Dedicata agli over 60, questa attività mattiniera è un'ottima occasione per non lasciarsi intorpidire dai caldi estivi, proponendo un'attività di moto accessibile a tutti e non faticosa, per iniziare le giornate con tanta energia. La ginastica dolce 60+ avrà i suoi appuntamenti i Mercoledì e i Venerdì 24 e 26 Agosto, 31 Agosto, 2, 7 e 9 Settembre, dalle ore 10.00 alle ore 11.00.

Autodifesa Wing Tsul'arte marziale tradizionale cinese derivata dal Kung-Fu, resa celebre dal maestro Yip Man, maestro fra gli altri del grande Bruce Lee. Come tutte le arti marziali orientali, si basa su una forte tradizione filosofica. L'autodifesa wing tsu avrà le sue lezioni il Martedì e Giovedì 23, 25 e 30 Agosto, e il primo, 6 e 8 Settembre, dalle ore 17.00 alle ore 18.00.

Calcinaia & gli atleti di Domani, attività dedicata ai più piccoli, che vogliono esplorare le diverse attività sportive e farsi un'idea dei vari sport, per poi eventualmente decidere se intraprendere uno di questi percorsi: gli incontri sono fissati Lunedì 29 Agosto, Mercoledì 31 Agosto, e Lunedì 5 Settembre, dalle 17.00 alle 19.00.

Lo Yoga della Risata, una pratica particolare, che cerca il benessere attraverso la risata, risaputa essere un'attività estremamente benefica, psicologicamente ma anche fisicamente, le sessioni di questo yoga sono Lunedì 29 Agosto dalle ore 9.00 alle 11.00, Giovedì primo Settembre dalle ore 9.00 alle ore 11.00, e Mercoledì 7 Settembre dalle 17.00 alle 19.00.

Tutti questi corsi come detto si svolgeranno nella parte della Golena dell'Arno di fronte al Palazzo Comunale di Calcinaia. Queste attività si articoleranno in 6 ore complessive e sono a iscrizione gratuita per i cittadini di Calcinaia. Per prenotazioni e informazioni contattare Giovanni su Whatsapp al numero 3427311034

Si fa presente che in caso di pioggia i corsi si terranno presso la palestra New Fit.

Sotto la locandina dell'evento che schematizza quanto appena descritto.