BRUNO SFIDA ANCHE IL METEO PER ULTIMARE IL SUO LAVORO!

inserita il: 22/05/2019 13:10

BRUNO SFIDA ANCHE IL METEO PER ULTIMARE IL SUO LAVORO!

Il tempo sbarazzino di questo maggio molto anomalo non ha certo reso facili le ultime operazioni, ma non ha scoraggiato l’indefesso lavoro di Bruno Bacchereti, “giardiniere ad honorem” del paese di Calcinaia, che è tuttora all'opera per fare in modo che nel giorno di festa dedicato a Santa Ubaldesca le aiuole del centro si presentino nella loro veste migliore.

Alle esperte mani di Bruno sono attualmente affidati in cura gli spazi verdi di piazza Indipendenza: guerra dichiarata ad erbe infestanti, affinché le piante di fiori presenti possano crescere e sbocciare liberamente.

Il lavoro di questo volenteroso cittadino armato di cesoie, zappa, guanti e rastrello è cominciato circa quattro anni fa con la pulizia delle aiuole di piazza Manin. Questo non è stato che l’inizio: oggetto di successivi interventi sono state le aiuole a lato della Casa Sorelle Migliorati, l'area a verde intorno al monumento ai Caduti di Piazza Indipendenza e molti altri ancora.

“La disponibilità mostrata da Bruno Bacchereti è davvero encomiabile – afferma il Sindaco del Comune di Calcinaia, Lucia Ciampi – voglio ringraziarlo di cuore per la disponibilità messa a servizio della nostra comunità in tutti questi anni. Adoperarsi per rendere più bello uno spazio di cui chiunque può usufruire rappresenta un’azione esemplare e di grande pregio, una forma di cittadinanza attiva e di servizio alla collettività da prendere ad esempio. Al termine del mio mandato da Sindaco voglio salutarlo e tributargli tutto il mio affetto e la mia stima, quella che merita un Amico di Calcinaia come lui”.