BUONI SERVIZIO IN ARRIVO PER CHI FREQUENTA LE SCUOLE DELL'INFANZIA PARITARIE

inserita il: 28/11/2016 12:37

BUONI SERVIZIO IN ARRIVO PER CHI FREQUENTA LE SCUOLE DELL'INFANZIA PARITARIE

Buoni servizio in arrivo per le famiglie dei bambini che frequentano le scuole dell’infanzia paritarie. L’iniziativa, promossa dall'Unione Valdera grazie al rinnovo della Convenzione firmata con le scuole del territorio, mira a sostenere le famiglie più in difficoltà che usufruiscono degli asili privati paritari situati nei Comuni dell’Unione.

Le domande possono essere presentate a partire da oggi, Lunedì 28 Novembre, esclusivamente tramite la procedura online, accedendo alla sezione “Servizi online - Buoni servizio scuole dell'infanzia private paritarie” presente sul sito www.unione.valdera.pi.it.

La scadenza ultima per inoltrare le richieste è Giovedì 15 Dicembre. I buoni servizio verranno assegnati in proporzione all’Isee di ciascuna famiglia. Per poter accedere a questo tipo di sostegno è quindi indispensabile dichiarare il valore dell'Isee in corso di validità e redatto secondo la nuova normativa.

Le realtà coinvolte nel Comune calcinaiolo sono tre: Coccapani, la Scuola in Memoria dei Caduti in Guerra e Baby Birba. Gli altri istituti firmatari della convenzione Fism sono Sacro Cuore a Capannoli, Fairman, SS. Crocifisso e Santa Lucia a Casciana Terme – Lari, San Giuseppe, Divino Amore e Sacro Cuore a Pontedera e San Giuseppe a Ponsacco.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web dell’Unione Valdera, oppure contattare l’Ufficio Scuola del Comune di Calcinaia, telefonando ai numeri 0587 265469 e 0587 265455 o scrivendo all'indirizzo mail s.biasci@comune.calcinaia.pi.it.

In caso di difficoltà nella compilazione della domanda è possibile chiedere aiuto all’Ufficio Scuola comunale nei giorni di Martedì e Giovedì, dalle ore 15.30 alle ore 18.30.

In allegato alla news è possibile trovare il relativo bando.

Allegato BUONI_COMUNALI_-_comunicazione_alle_famiglie.pdf (102,14 KB)