CHIATRRA CLASSICA: OLTRE UN SECOLO DI STORIA RACCHIUSO IN UNA MOSTRA - CONCERTO

inserita il: 20/04/2015 11:13

CHIATRRA CLASSICA: OLTRE UN SECOLO DI STORIA  RACCHIUSO IN UNA MOSTRA - CONCERTO

Un excursus lungo più di un secolo nella storia della chitarra classica racchiuso in un’unica grande serata. Sta per arrivare il terzo appuntamento con “Chitarra & Oltre – International Guitar Festival”, in programma per. L’evento, parte della rassegna promossa dall’assessorato alla cultura del Comune di Calcinaia e diretta dal Maestro Juan Lorenzo, catapulterà il pubblico in una vera e propria full immersion, non solo musicale, tra le note e i pentagrammi dei più celebri artisti delle sei corde.

A salire sul palco sarà il Maestro Francesco Taranto: spetterà a lui ordire la trama della prima “mostra – concerto” del Festival, riproponendo brani e storia di grandissimi come Giuliani, Mozzani, Legnani, fino a Barrios e Brower.

L’appuntamento con "La chitarra nei secoli dal Primo Ottocento ai giorni nostri” è dunque per Mercoledì 22 Aprile, alle ore 21,30, nella splendida cornice della Villa di Montecchio (Calcinaia). L’ingresso è libero su prenotazione. Per informazioni è possibile contattare il numero 0587 265408 o l’indirizzo mail p.grigo@comune.calcinaia.pi.it.