CI INTERESSA IL PUNTO DI VISTA DELLE NUOVE GENERAZIONI. RISPONDI ON-LINE!

inserita il: 14/03/2018 16:34

CI INTERESSA IL PUNTO DI VISTA DELLE NUOVE GENERAZIONI. RISPONDI ON-LINE!

Lasciando da parte pregiudizi e luoghi comuni sui “giovani”, vogliamo iniziare a conoscere i desideri, le aspettative, le difficoltà, i progetti per il futuro di questa fascia di popolazione, per poter poi organizzare iniziative ed attività realmente utili ed interessanti. Come? Con un questionario on-line, veloce, anonimo, non impegnativo e affidabile.

A “tastare” il fertile terreno rappresentato dalla popolazione giovanile di Calcinaia e Fornacette è la società Eubios, tra le più ferrate in Emilia Romagna e in Toscana nel settore della democrazia partecipativa.

Il progetto è rivolto esclusivamente a ragazzi e ragazze dai 15 ai 25 anni. Schivi, timidi o impegnati: nessuno è escluso dall'indagine conoscitiva, proprio perché compilare il questionario è semplice, è sufficiente infatti cliccare sul link qua sotto:

QUESTIONARIO EUBIOS

L'indagine è stata commissionata dal Comune di Calcinaia con il preciso obbiettivo di avere un’idea più precisa delle aspettative dei giovani residenti di Calcinaia e Fornacette.

“L’intento di questa iniziativa – dichiara l’Assessore alle politiche giovanili Beatrice Ferrucci – è quello di riuscire a capire più a fondo, in modo sistematico e statistico, i nostri giovani. Parte infatti dalla comprensione approfondita della loro dimensione la possibilità di mettere in campo interventi per soddisfare realmente le loro esigenze. I dati che otterremo saranno la base per orientare le future politiche giovanili del Comune e, perché no, per organizzare un progetto partecipato loro dedicato”.

C’è un mese di tempo per compilare il questionario, precisamente dall’8 Marzo all’8 Aprile 2018. Peraltro il sondaggio è già disponibile in forma cartacea presso l’Ufficio Politiche Giovanili del Comune di Calcinaia e presso alcune associazioni (sia sportive che sociali) che operano nel nostro territorio e che hanno "spesso" a che fare con ragazzi e ragazze.

Per qualsiasi informazione e per avere maggiori dettagli in merito all’iniziativa è comunque possibile contattare l’ufficio Politiche Giovanili del Comune di Calcinaia a questo numero tel. 0587 265469.

SE HAI TRA I 15 E I 25 ANNI CLICCA QUI PER ACCEDERE AL QUESTIONARIO EUBIOS!