CONTRATTO DI FIUME: AL VIA IL PRIMO INCONTRO

inserita il: 17/11/2015 10:26

CONTRATTO DI FIUME: AL VIA IL PRIMO INCONTRO

Contratto di Fiume, al via il primo incontro. Mercoledì 18 Novembre, a partire dalle ore 21.15, associazioni, aziende ed esercenti si incontreranno assieme agli amministratori e a esponenti del Consorzio 4 Basso Valdarno per discutere assieme del futuro del Canale Emissario.

Il tema di confronto sarà la valorizzazione del tratto di fiume che attraversa Fornacette e della zona circostante al corso d'acqua. Ad avviarsi sarà quindi un percorso partecipato in grado di coinvolgere in prima persona tutti gli attori interessati all’area fluviale, con l’obiettivo di rendere più efficace e profonda la manutenzione della zona in questione.

I partecipanti, principali “stakeholder” per il processo partecipativo, sono stati individuati e invitati dall’amministrazione comunale. L’intento è proprio quello di mettere assieme le forze di ciascuno per fare di più rispetto agli ordinari e attuali interventi che interessano l'area, dando vita a un argine in grado di rispondere alle diverse esigenze di tutta la comunità.

L’appuntamento per coloro che hanno ricevuto la specifica comunicazione è a Fornacette, in Sala James Andreotti. Presenti all’incontro saranno il presidente del Consorzio 4 Basso Valdarno, Marco Monaco, il sindaco del Comune di Calcinaia, Lucia Ciampi, alcuni esponenti della giunta comunale e alcuni tecnici dell’amministrazione.