Da Lunedì 27 Settembre riprendono le attività sanitarie del distretto Alta Val di Cecina - Valdera

inserita il: 23/09/2021 13:24

Da Lunedì 27 Settembre riprendono le attività sanitarie del distretto Alta Val di Cecina - Valdera

Le attività del distretto sanitario dell’Alta Val di Cecina-Valdera verranno ripristinate grazie anche al concreto impulso dell’Amministrazione Comunale di Calcinaia, che dall’inizio del 2021 si è impegnata con incontri e confronti assieme alla Pubblica Assistenza di Fornacette e alla Società della Salute.

Come da comunicato stampa pubblicato da S.d.S., a partire da Lunedì 27 Settembre infatti, le attività di prelievo di sangue ed esami di laboratorio verranno riattivati in tutte le sedi e punti periferici dei Comuni della Valdera. 

La prenotazione può essere effettuata tramite: (1) gli sportelli CUP presenti sul territorio, (2) le farmacie del territorio zonale aderenti al Servizio CUP, (3) il call center aziendale dedicato 0587 273048.

Viene precisato che la modalità di prenotazione dei prelievi a domicilio rimane invariata e che per l’analisi dei soli campioni biologici, la stessa non è obbligatoria.

Sotto questa notizia si può trovare il riepilogo delle sedute distribuite nei vari punti prelievo, sia ad accesso diretto che su prenotazione, per l’ambito territoriale della Valdera.