DAL 14 LUGLIO VIA DELLE CASE BIANCHE INTERROTTA PER I LAVORI AL FOSSO LUCAIA

inserita il: 10/07/2014 10:43

DAL 14 LUGLIO VIA DELLE CASE BIANCHE INTERROTTA PER I LAVORI AL FOSSO LUCAIA

Continua la realizzazione del lotto del nuovo Fosso Lucaia. Adesso che l’intervento entra nella sua seconda fase sarà necessario chiudere al traffico via delle Case Bianche per circa due mesi precisamente dal 14 Luglio al 13 Settembre prossimo, come preannunciato del resto anche dal Vice Sindaco, Roberto Gonnelli e dall’Assessore alla Viabilità, Giuseppe Mannucci, in un’assemblea con i cittadini che si è svolta lo scorso 2 Luglio presso il parcheggio di via della Lucchesina.

I lavori di completamento del nuovo Fosso Lucaia ultimeranno la linea idraulica che ha origine in via Maremmana e comporteranno un notevole alleggerimento del reticolo idraulico della zona nord/est di Fornacette (via Gramsci e strade confinanti). Un beneficio che sarà avvertito anche dalla zona Sud/est perché isolerà lo sfioratore di via delle Case Bianche che attualmente riversa le acque nel vecchio fosso di Pontedera nei periodi di piena.

Si tratta di un'opera di fondamentale importanza che avrà benefiche ricadute anche sulla nuova scuola di Fornacette che sarà realizzata tra il 2014 e il 2015.

Per arrivare a terminare l’opera sarà indispensabile quindi chiudere al transito un tratto di via delle Case Bianche, esattamente quello che va dall’intersezione con via Don Minzoni fino all’intersezione con via della Lucchesina da Lunedì 14 Luglio a Sabato 13 Settembre.

Ecco le modifiche alla circolazione stradale indicate dal Comandante della Polizia Municipale che troverete, nel dettaglio, anche nell’Ordinanza allegata a questa notizia:

divieto di transito in via delle Case Bianche, dall'intersezione con via Don Minzoni fino all'intersezione con via della Lucchesina, dalle ore 07.00 del 14 luglio 2014 alle ore 20.00 del 13 settembre 2014;

• in via della Lucchesina e sulla strada San Lorenzo, in deroga alle precedenti ordinanze, sarà consentito il transito, in entrambi e sensi di marcia, ai residenti in via delle Casebianche, via Verdi, strada vicinale della Lucchesina.

Allegato Ordinanza relativa alle modifiche della circolazione in via delle Case Bianche (192,04 KB)