DIETRO L'OBIETTIVO PER...IMPARARE. A FINE FEBBRAIO PRENDERA' IL VIA IL CORSO DI FOTOGRAFIA DELL'AFF!

inserita il: 07/02/2017 19:17

DIETRO L'OBIETTIVO PER...IMPARARE. A FINE FEBBRAIO PRENDERA' IL VIA IL CORSO DI FOTOGRAFIA DELL'AFF!

Un'arte che non è innata e si può apprendere grazie ad alcuni corsi mirati come quello, ad esempio, organizzato dall´Associazione Fotografica Fornacette. Avrà infatti inizio Giovedì 23 Febbraio la IX edizione del corso base di fotografia "Scrivere con la luce: dalla chimica al pixel", iniziativa patrocinata dall´UIF (Unione Italiana Fotoamatori) e dal Comune di Calcinaia, rivolta ai principianti dello scatto, ma anche a chi ha già qualche dimestichezza con l’obiettivo.

“Il corso – fa sapere Paolo Ferretti, presidente dell’Aff - ripercorre sostanzialmente  l’ormai collaudatissimo cliché dei precedenti, rivolgendosi sia ai principianti sia a coloro che vorrebbero realizzare qualche immagine, diciamo, un po’ meno banale del solito. Infatti l’allievo, grazie ad una serie di lezioni mirate, verrà messo, passo dopo passo, nelle condizioni di gestire al meglio il proprio apparecchio fotografico al fine di ottenere il miglior risultato possibile.  Oltre alle lezioni teoriche, sono previste tre uscite fotografiche che daranno modo di mettersi alla prova e di sperimentare le conoscenze acquisite".

“Non mancherà – conclude Ferretti - qualche accenno anche all’argomento della “post-produzione”, con un’infarinatura su quello che riguarda le tecniche di fotoritocco”.

Le lezioni avranno cadenza settimanale a partire dal prossimo 23 Febbraio e si svolgeranno nei locali dell’oratorio della parrocchia del Sacro Cuore di Pontedera (zona della rotonda statale ToscoRomagnola dello Scolmatore). Al termine del corso gli allievi riceveranno un attestato di partecipazione.

I partecipanti dovranno corrispondere una modica cifra per l’iscrizione, comprendente anche l’affiliazione per l’intero anno all’Associazione Fotografica Fornacette, dunque la possibilità di partecipare a tutte le attività dell’Aff che si svolgeranno nel corso del 2017.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la locandina in allegato all’articolo o contattare Antonino Mancuso (347 2840437), Paolo Ferretti (333 4822677) o Luigi Cioni (329 1365950).

 

Salva