Disabilità e barriere architettoniche. Ecco i contributi per abbatterle anche all'interno della propria abitazione

inserita il: 26/01/2022 13:24

Disabilità e barriere architettoniche. Ecco i contributi per abbatterle anche all'interno della propria abitazione

Fino al 31 Dicembre 2022 sarà possibile presentare domanda per richiedere contributi per l’abbattimento di barriere architettoniche all’interno dell’abitazione in cui vivono persone affette da disabilità grave.

Per accedere ai finanziamenti come previsto dal bando è necessario, tra le altre cose disporre di un preventivo di spesa e un progetto dettagliato relativo alle opere edilizie direttamente finalizzate all’eliminazione delle barriere architettoniche oppure del preventivo di acquisto e installazione di attrezzature finalizzate all’eliminazione delle barriere architettoniche.

La domanda da compilare e altre preziose informazioni relative a questa opportunità sono contenute all’apposita pagina del sito dell’Unione Valdera consultabile a questo link in cui sono chiariti anche i tempi in cui i contributi saranno erogati dalla Regione Toscana e tutta la documentazione da presentare per accedere a questo sostegno economico. al solito link anche i contatti da chiamare per richiedere altre eventuali informazioni