DOMENICA 21 SETTEMBRE FORNACETTE FA FESTA!

inserita il: 17/09/2014 13:05

DOMENICA 21 SETTEMBRE FORNACETTE FA FESTA!

Calcio, danza, tennis, karate, ciclismo e molto altro ancora a “W il Paese, vivi la Festa, W lo Sport” la kermesse sportivo-culinaria-culturale che animerà Domenica 21 Settembre dalle ore 9.00 alle ore 20.00 tutto il centro di Fornacette.

La Festa, giunta alla sua nona edizione, è organizzata come sempre, sotto il patrocinio del Comune di Calcinaia, dall’Associazione Centro Commerciale Naturale di Fornacette che raduna gran parte degli esercenti della frazione. Gli iperattivi commercianti fornacettesi allestiranno tante attrattive in alcuni simbolici luoghi del paese.

Ecco allora che nella Zona Bowling alle ore 15.30 si svolgerà la terza Gimkana di Ciclismo aperta a tutti i tipi di bici.

In Piazza Timisoara invece per tutto il giorno tutti a provare il gioco “Fai Goal!” con premi e sorprese a cura dell’Associazione Sei di Fornacette Se Onlus e dell'FC Fornacette. Alle ore 10.30 spazio all’esibizione di tennis con i ragazzi e i maestri del Tennis Club Fornacette. Alle 18.30 la palestra Valdera Wellness e Magic Dance proporranno esibizioni di karate, difesa personale, zumba dance e in anteprima esclusiva la presentazione di “Jumping Fitness”.
Inoltre l'FC Fornacette Casarosa A.S.D. che si è preso cura dell'animazione sportiva di Piazza Timisoara, presenterà proprio qui alle ore 18.00 tutto il settore giovanile, ovvero la squadra esordienti, quella giovanissimi e la formazione juniores. Il clou dell'evento con la presentazione delle squadre senior, quella amatori e la brillante prima squadra, reduce da un ottimo campionato. 

Nel centro del paese tutti al tavolo alle ore 11.00 con il “Torneo di burraco di fine estate” organizzato dal Ristorante Senza Tempo e A.s.d. Burraco per tutti di Fornacette. Lo staff dell’Asilo Nido Il Pesciolino Arcobaleno invece svolgerà per tutta la giornata laboratori creativi con i Sabbiarelli, sperimentando tanti divertenti modi di giocare con la sabbia colorata. Dalle ore 11.30 alle ore 16.30 si materializzeranno a Fornacette anche Topolino, Minnie e Paperino che saranno disponibili a fare foto con tutti i bambini. In più tante altre occasioni di gioco per i più piccoli con le sculture di palloncini, la baby dance e altre animazioni. Sempre nel centro di Fornacette anche gli stand della Sartoria della Solidarietà che esporrà le proprie creazioni per fini solidali e dell’Associazione Aiuta Molunga in prima linea per portare acqua pulita nel villaggio del Congo da cui proviene Don Edoardo. Alle 17.00 partirà lo show spettacolo del Centro Wellness Be One con l’intero staff che proporrà fitness, danza e zumba, mentre alle 18.30 sarà la volta dell’esibizione della “Scuola di danza”. Presenti con i propri volontari per le vie del centro anche la Misericordia e la Pubblica Assistenza di Fornacette.

Nell’Atrio della Discoteca Freedom dalle 16.30 alle ore 20.00 tutti i componenti dell’Associazione Fotografica di Fornacette che oltre a proporre le foto del 2° Memorial Carlo Orsini, continueranno la ricerca di persone e personaggi della Fornacette del passato attraverso l’esposizione di foto storiche della serie “Chi li ha visti?” in cui si invita la cittadinanza a riconoscere le persone ritratte

In Piazzetta Ciompi saranno esposti i lavori dei bambini dell’Asilo Nido Baby Birba e l’Associazione Agisco darà vita ad una Pesca di Beneficenza. Per i più piccoli l’animazione della Ludoteca Staff del Divertimento. Durante tutta la giornata spazio poi a “Trucca Bimbo e animazione”, mentre dalle 11 alle 17.30 tanto cemento a disposizione dei “madonnari” e successivamente la premiazione dei migliori disegni. Seguiranno inoltre lo spettacolo di “Bolle di sapone giganti” e la baby dance. Alle ore 18.00 si terrà l’esibizione della scuola di ballo Salsa Smile.

Presso l’Area “I Ponti” al via la seconda edizione dei giochi senza frontiere “Se va bene si Ri Fa'”, le cui iscrizioni sono aperte a partire alle ore 15 presso il bar trattoria Da Nilo. L’età minima dei partecipanti è fissata a 14 anni e ai primi tre classificati andranno dei bellissimi premi.  

Per tutto il giorno rimarranno aperti i negozi del centro e lungo le vie del paese si snoderanno le bancarelle del Mercatino Arti e Mestieri.

Insomma Domenica 21 Settembre dalle ore 9.00 alle ore 20.00 occasioni di svago e divertimento per ogni età in una splendida giornata di festa che coinvolgerà tutto il paese di Fornacette e la maggior parte delle associazioni che hanno sede nella frazione.

Si ricorda inoltre che in occasione della Festa “W il paese, vivi la Festa, W lo sport” è stata emanata un’ordinanza per la chiusura del centro di Fornacette al traffico veicolare. Per conoscere nel dettaglio le modifiche alla circolazione stradale è sufficiente leggere il documento allegato a questa notizia.  

 

Allegato Ordinanza di chiusura strade in occasione della Festa “W il paese, viva la Festa, W lo sport” (202,92 KB)