E' INIZIATA LA SCUOLA! UN SALUTO SPECIALE PER BAMBINI, DOCENTI E PERSONALE ATA!

inserita il: 21/09/2017 15:58

E' INIZIATA LA SCUOLA! UN SALUTO SPECIALE PER BAMBINI, DOCENTI E PERSONALE ATA!

Questa mattina, i piccoli studenti e le piccole studentesse delle scuole dell’infanzia e primarie di Fornacette hanno trovato tra i banchi una speciale sorpresa. La loro giornata è infatti cominciata con il saluto di inizio anno scolastico da parte del Sindaco del Comune di Calcinaia, Lucia Ciampi, dell’Assessore all’istruzione, Maria Ceccarelli, dell’Assessore alle politiche sociali, Giuseppe Mannucci, e del nuovo Dirigente Scolastico, Floriana Battaglia.

 “Le scuole sono fatte per imparare – ha affermato il Sindaco di fronte alla giovanissima platea -, ma, prima di tutto, per poter star bene. Questo è ciò che vi auguro: spero che possiate vivere il vostro tempo scolastico in serenità, imparando, socializzando, e anche, perché no, divertendovi. L’amministrazione comunale, durante le vacanze estive, ha lavorato alacremente per consentirvi un inizio d’anno ricco di buone notizie. Tra queste la nuova, spaziosa e variopinta “casa” che abbiamo predisposto per la settima sezione della Scuola dell’Infanzia di Fornacette, la razionalizzazione degli spazi all’interno del refettorio  della Scuola Primaria di Calcinaia, che ha permesso a tutte le domande di accesso al servizio mensa di poter essere accolte e la conclusione dei lavori alla Scuola Secondaria di Primo Grado di Calcinaia, oggi più grande, più ecocompatibile e sicura”.

Per il momento, l’itinerario ha abbracciato solo alcune scuole del territorio, tra cui la scuola primaria “S. Pertini”, la Scuola dell’infanzia di via Morandi, e la scuola dell’infanzia paritaria e asilo nido “In memoria dei caduti in guerra”. Nelle prossime settimane toccherà invece agli altri plessi del territorio accogliere Sindaco, Assessori e Dirigente Scolastico, desiderosi di incontrare e conoscere alunni, insegnanti e personale Ata.