Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

ELEZIONI AMMINISTRATIVE E EUROPEE 2019

Nella G.U. n. 71 del 25 Marzo 2019 sono stati pubblicati i decreti del Presidente della Repubblica  in data 22 Marzo 2019,  rispettivamente di convocazione, per il giorno di domenica 26 Maggio 2019, dei comizi per l'elezione dei membri del Parlamento europeo spettante all'Italia e di assegnazione a ciascuna delle cinque circoscrizioni elettorali in cui è suddiviso il territorio nazionale. Con decreto del Ministro dell'interno in data 20 Marzo 2019 è stata fissata, per il  giorno di domenica 26 Maggio, la data dello svolgimento delle elezioni Amministrative.

Perché si vota
L’elettore è chiamato a votare per il rinnovo del Parlamento Europeo e per l'elezione del Sindaco e del consiglio Comunale. 

Quando si vota
Domenica 26 Maggio 2019 dalle ore 7.00 alle ore 23.00

Dove si vota
Si vota in 10 sezioni elettorali (4 a Calcinaia e 6 a Fornacette).
L’indirizzo della sezione è indicato nella tessera elettorale.

Come si vota
Tutte le elettrici ed elettori dovranno presentarsi al proprio seggio elettorale muniti della tessera elettorale e di documento di riconoscimento (carta di identità, patente di guida, passaporto, oppure documenti rilasciati da enti pubblici purché muniti di fotografia, compresa la ricevuta della carta di identità elettronica).

Chi vota

  • hanno diritto di voto i cittadini italiani iscritti nelle liste elettorali del Comune di Calcinaia, che avranno compiuto il 18° anno di età entro il 26 maggio 2019 ( nati a tutto il 26 Maggio 2001).
  • hanno altresi diritto di voto i cittadini comunitari iscritti nelle liste elettorali del comune di Calcinaia.


AVVISO SCRUTATORI

PARTECIPAZIONE COMUNITARI

VOTO A DOMICILIO

APERTURE STRAORDINARIE DELL'UFFICIO ELETTORALE

 

 

Collegamenti utili

Speciale elezioni amministrative 2019 – Sito Ministero dell’Interno

Speciale elezioni europee 2019