FESTA DELLA LIBERAZIONE: ALCUNI PROVVEDIMENTI PER CELEBRARLA AL MEGLIO

inserita il: 22/04/2015 12:29

FESTA DELLA LIBERAZIONE: ALCUNI PROVVEDIMENTI PER CELEBRARLA AL MEGLIO

Il 25 Aprile si avvicina e Calcinaia e Fornacette si preparano a festeggiarlo nel migliore dei modi. Proprio per consentire il corretto svolgimento delle numerose iniziative che si terranno su tutto il territorio, ecco di seguito i provvedimenti che sono stati adottati.

Dalle ore 9 alle ore 13 di Sabato 25 Aprile sarà istituito il divieto di sosta con rimozione coatta in Piazza della Repubblica (Fornacette). Sarà infatti necessario mantenere libero dai veicoli il parcheggio che si trova di fronte al monumento ai Caduti in Guerra, dove si terrà la parte finale delle celebrazioni istituzionali mattutine, con l’intervento di rappresentanti delle istituzioni, delle associazioni e degli studenti.

Per quanto riguarda invece la Festa di Liberazione che si svolgerà nel pomeriggio a Fornacette, dalle ore 10 di Sabato 25 Aprile alle ore 00,30 di Domenica 26 Aprile sarà vietata la sosta e il transito dei veicoli nelle seguenti zone:

- Via Casarosa, dall’intersezione con via Circonvallazione fino all’intersezione con via Bologna;

- Via Genova, dall’intersezione con via Firenze fino all’intersezione con via Casarosa;

- Via Firenze, fino all’intersezione con via Battisti;

- Via Battisti;

- Via Amendola, dall’intersezione con via A. Frank fino all’intersezione con via Battisti.

Per evitare che contenitori di bevande in vetro o in alluminio possano costituire un potenziale pericolo per l´incolumità delle persone o creare presumibili infrazioni alle norme di igiene qualora venissero abbandonati, è stato ordinato a tutti i titolari di esercizi pubblici di qualsiasi genere e ai circoli privati il divieto di vendita per asporto di bevande alcoliche e non alcoliche, in contenitori di vetro o di alluminio, dalle ore 17.00 del giorno 25 Aprile alle ore 2.00 del giorno successivo. La somministrazione di bevande, deve pertanto avvenire elusivamente versando il contenuto liquido in bicchieri di plastica o di carta e trattenendo presso l´interno dell´esercizio il vuoto in vetro o in alluminio.

Nella stessa data e negli stessi orari sopra indicati, è vietato il consumo su aree pubbliche di bevande alcoliche e non alcoliche in contenitori di vetro o di alluminio. La violazione alle prescrizioni sopracitate sarà punita con una sanzione pecuniaria di € 150,00.