FINE SETTIMANA TRA BICI, SCHIUMA E CERAMICA

inserita il: 25/06/2015 13:13

FINE SETTIMANA TRA BICI, SCHIUMA E CERAMICA

Si prospetta un fine settimana davvero intenso a Calcinaia e Fornacette con eventi che richiameranno alcune centinaia di persone nel nostro Comune che è già pronto ad accogliere tutti nel migliore dei modi.

Le telecamere di Sky curioseranno tra le bellezze del territorio e poi andranno a scavare più approfonditamente il fermento e la fervente attività che si registra attorno al Parco della Fornace che assieme al Biancoforno Camp sarà la base di partenza della Serra Biancoforno Cup 2015, una gara di mountain bike che porterà centinaia di bikers provenienti da tutta Italia e da mezza Europa a sfidare Sabato 27 e Domenica 28 Giugno gli ostili sentieri del Monte Serra.

Molta la curiosità, tanti gli iscritti e ovviamente le disposizioni per fare in modo che la gara proceda senza intoppi e senza rischi per i partecipanti. Per cui sia per sabato che per domenica sono previste delle sostanziali modifiche alla circolazione del traffico che sono racchiuse nelle ordinanze legate a questa notizia.

Bike Channel riprenderà per intero tutte le quattro tappe della corsa riservata, ricordiamo, sia a professionisti che amatori.

La due giorni di ciclismo sarà però accompagnata da tanti altri eventi di carattere folkloristico e culturale.

Sempre Sabato 27 Giugno a partire dalle ore 17.00 si animerà il centro storico di Calcinaia con il Benvenuto all’Estate organizzato dall’Associazione Commerciando Calcinaia che offrirà a turisti e non solo la possibilità di ristorarsi, allenarsi con “Calcinaia in…fitness” e cimentarsi in gare di resistenza su toro meccanico, prima che l’attenzione di tutti si concentri come al solito su Piazza Indipendenza, quando attorno alle 22.00 sarà tempo di "Schiuma Party e...Sangria". Salirà sul palco il mitico Dj Megawatt, pronto a sommergere ragazzi e ragazze di schiuma con il cannone più grande d’Italia.

Domenica 28 Giugno dopo la partenza della seconda tappa della Serra Biancoforno Cup e del Serra Ciclotour, Calcinaia offre a turisti e curiosi anche un’altra ghiotta opportunità. E’ infatti prevista alle ore 9.00 (un’ora dopo la partenza della seconda tappa della gara) un’apertura straordinaria con visita gratuita del nuovo Museo della Ceramica presso la restaurata Fornace Coccapani in via Ricasoli nel pieno centro del paese. Si potrà inoltre partecipare, sempre gratuitamente, ai laboratori di lavorazione della ceramica adatti che coinvolgeranno sia gli adulti che i bambini. Le visite e i laboratori termineranno alle ore 12.00.

Per tutto il week-end i ristoratori di Fornacette hanno previsto dei menu agevolati per tutti coloro che desiderano seguire da vicino la Serra Biancoforno Cup. Per scoprire tutte le promozioni basterà visitare il sito: www.serrabiancofornocup.it

Allegato Ordinanza Viabilità Serra Biancoforno Cup 2015 ( bytes)
Allegato Ordinanza Viabilità per Schiuma Party ( bytes)