FOTOGRAFI IN "ESTERNA" A CALCINAIA CON L'AFF!

inserita il: 17/03/2018 09:26

FOTOGRAFI IN "ESTERNA" A CALCINAIA CON L'AFF!

Ancora una volta è stato il nostro Capoluogo, Calcinaia, ad accogliere la prima uscita fotografica degli allievi del corso di fotografia 2018, "Scrivere con la luce X Ed." organizzato e condotto dall’Associazione Fotografica Fornacette, con il Patrocinio dell’Unione Italiana Fotoamatori e del Comune di Calcinaia.

Le bizzarrie di un clima scorbutico, un cielo promettente poco di buono, il tutto condito da una brezza poco accattivante, non hanno affatto dissuaso, Sabato 10 Marzo scorso, il folto drappello di allievi dal proposito dal condurre in porto la loro prima esperienza fotografica.

Anzi, l’imprevedibilità e la maggiore difficoltà del contesto hanno proposto un banco di prova sicuramente più impegnativo e non meno attraente di quello che ne sarebbe potuto scaturire da una giornata dal clima, diciamo, più “facile”.

Un intero pomeriggio in cui la Torre Upezzinghi, la Torre Mozza, i Lungarni  e tanti altri suggestivi scorci del Centro Storico si sono ben prestati quale set fotografico di prim’ordine per gli allievi che, divisi in gruppi. guidati dai propri “tutor”, hanno così potuto mettere in pratica, con il proprio mezzo fotografico, le nozioni apprese nelle lezioni teoriche della prima parte del corso.

Nonostante il corso non sia ancora ultimato consierando la bravura, l'interesse e l'entusiamo degli aspiranti fotografi si può affermare che l’Associazione Fotografica Fornacette ha di nuovo raggiunto l’obiettivo di fare cultura facendo avvicinare le giovani generazioni all’ambiente ed al territorio che li circonda.