Giovani musicisti all'ascolto: arriva il Premio Rivelazione Sete Sóis Sete Luas

inserita il: 27/09/2021 11:26

Giovani musicisti all'ascolto: arriva il Premio Rivelazione Sete Sóis Sete Luas

Arriva a Calcinaia la prima edizione del Premio Rivelazione Sete Sóis Sete Luas, organizzato dal Festival Sete Sóis Sete Luas e promosso dal Centrum Sete Sóis Sete Luas/Museo della Ceramica Coccapani in collaborazione con il Comune di Calcinaia, Assessorato alle Politiche Giovanili Elisa Morelli e l'Assessore alla cultura Christian Ristori.

Il premio è rivolto ai giovani musicisti di Calcinaia in età compresa tra i 18 e i 35 anni (possono concorrere anche band ma il premio finale sarà comunque assegnato a un solo musicista). Il vincitore avrà l'opportunità di partecipare ad una residenza musicale a Dicembre 2021 con artisti provenienti da altri paesi della rete Sete Sóis Sete Luas, sotto la direzione del prestigioso musicista portoghese Luis Peixoto.

L'obiettivo del premio è quello di dare un'opportunità artistica internazionale ai giovani musicisti del territorio, promuovendo l’interscambio artistico e valorizzando la musica popolare contemporanea dei paesi lusofoni e mediterranei che fanno parte della Rete Sete Sóis Sete Luas.

Il Festival Sete Sóis Sete Luas,  si realizza in 11 paesi del Mediterraneo e del mondo lusofono: Croazia, Francia, Italia, Marocco, Slovenia, Spagna, Tunisia, Turchia, Brasile, Capo Verde e Portogallo, promuovendo la mobilità artistica con concerti di musica popolare contemporanea e mostre (pittura, scultura, fotografa, video arte, street art…). Negli anni hanno partecipato Cesària Èvora, Dulce Pontes, Custodio Castelo, Emir Kusturica, Eugenio Bennato, Sergio Godinho, Carmen Consoli, Jovanotti , Avion Travel e molti altri.

Per partecipare al contest è sufficiente inviare un CV, una foto e una registrazione audio (demo) di almeno due temi musicali (va bene anche il link a un video o un brano su piattaforme digitali) alla mail info@7sois.org entro il 16 Ottobre.