I COLORI D'EUROPA IN MOSTRA A RIVALTO

inserita il: 20/09/2016 19:01

I COLORI D'EUROPA IN MOSTRA A RIVALTO

La IX Edizione della collettiva fotografica Internazionale del Gemellaggio “Colore d’Europa”, dal titolo ”Il cibo e l’alimentazione in tutti i suoi aspetti”, sarà ospite a Rivalto (Chianni), Domenica 25 settembre in occasione della giornata di premiazione della XXI Edizione del Premio di Poesia e Narrativa “Rivalto – Roberto Magni“ e vi rimarrà fino a domenica 16 Ottobre in occasione della rinomata  “Sagra del marrone“.  La nona edizione della mostra torna così in Italia al termine del lungo tour espositivo che, dopo l’inaugurazione di fine maggio alla Torre Upezzinghi di Calcinaia, ha toccato le cittadine di Amilly e di Vilanova del Cami, in Catalogna, gemellate con il Comune di Calcinaia.  Quest’anno, ai tradizionali autori di Italia, Francia e Spagna, si sono aggiunti autori di Nordwalde, la cittadina tedesca che, a sua volta, è gemellata con Amilly. Oltre 100 le bellissime immagini che, provenienti da vari fotoamatori all’interno del ben più corposo scenario collettivo di cui si compone la mostra (circa 250 fotografie), parlano appunto del cibo e dell’alimentazione nei vari aspetti, così come si presenta nella tradizione e nel vivere comune dei vari paesi nel mondo.

Un appuntamento espositivo, questo di Rivalto, che, suffragato dal Patrocinio del Comune di Chianni e della UIF (Unione Italiana Fotoamatori) si ripete da ben 14 anni, premiando, così, il grande impegno organizzativo dell’Associazione Fotografica Fornacette e confermando, nel contempo, lo spessore qualitativo dei suoi fotografi e di quello altrettanto valido dei Foto-Club delle cittadine menzionate sopra.

L’inaugurazione della mostra avverrà alle ore 11.30 di domenica 25 settembre, nei locali della Canonica, in Piazza della Compagnia a Rivalto.

La mostra  rimarrà poi aperta al pubblico per tutta la giornata di Domenica 25 Settembre ed in quella del 16 Ottobre, in occasione della “Sagra del marrone“, a partire dalle ore 11.00.

Sarà possibile visitare la mostra anche nelle altre giornate telefonando al numero: 349 7220085