I MILLE VOLTI MUSICALI DELL'AMERICA: IN ARRIVO IL SECONDO APPUNTAMENTO CON "CHITARRA & OLTRE"

inserita il: 14/04/2015 10:27

I MILLE VOLTI MUSICALI DELL'AMERICA: IN ARRIVO IL SECONDO APPUNTAMENTO CON "CHITARRA & OLTRE"

Dagli Stati Uniti all’America Latina. Un viaggio oltreoceano sarà al centro del secondo appuntamento con “Chitarra & Oltre – International Guitar Festival”, in programma per Venerdì 17 Aprile. Il concerto, parte della rassegna musicale promossa dall’assessorato alla cultura del Comune di Calcinaia e diretta dal Maestro Juan Lorenzo, offrirà al pubblico un saggio delle mille sfaccettature “musicali” del continente americano.

Il primo a salire sul palco sarà Luciano Manara. In sua compagnia sarà possibile gustare “L’arte della chitarra classica, spagnola e sudamericana”. Nel suo repertorio non mancheranno infatti i grandi nomi della tradizione, da Tarrega e Albeniz fino a Medina e Lauro.

La serata proseguirà con un tuffo nella West Coast. Il gruppo “The Main Road Band” interpreterà i big che hanno dato voce e parole al “Grande Sogno Americano”, da  Bob Dylan a James Taylor, da Neil Young a Simon & Garfunkel.

L’appuntamento è dunque  per Venerdì 17 Aprile, alle ore 21,30, nella splendida cornice della Villa di Montecchio (Calcinaia). L’ingresso è libero su prenotazione. Per informazioni è possibile contattare il numero 0587 265408 o l’indirizzo mail p.grigo@comune.calcinaia.pi.it.