I VENERDI' DI MARZO A FORNACETTE SI PASSANO RACCONTANDO BORDIGLIONI!

inserita il: 27/02/2019 13:38

I VENERDI' DI MARZO A FORNACETTE SI PASSANO RACCONTANDO BORDIGLIONI!

Dopo la bella iniziativa “Venerdì raccontando…i mostri” che si è svolta nella Biblioteca di Calcinaia riscuotendo molto interesse e altrettanto favore tra bambini e genitori, è tempo di pensare ai venerdì di Marzo.

E per la Biblioteca dei Ragazzi di Fornacette, l’Associazione Viviteatro ha pensato ad altri cinque appuntamenti assolutamente intriganti e divertenti.  

Ecco allora li nuovo cartellone dei “Venerdì raccontando tutto Bordiglioni…o quasi” con tutti gli incontri incentrati sui favolosi racconti dell’autore romano di libri per ragazzi.

Tante letture animate, attentamente selezionate per i più piccoli, stanno dunque per prendere vita presso la Biblioteca dei Ragazzi che si trova all’interno del Centro Educativo, Culturale e Ricreativo “Maria Montessori” in via Morandi a Fornacette.

A vestire i panni dei più svariati personaggi saranno come sempre gli attori e le attrici dell’Associazione Viviteatro, che si cimenteranno in divertenti interpretazioni di fronte al loro giovanissimo pubblico.

Ecco di seguito il programma degli appuntamenti della rassegna promossa, come sempre, dal Comune di Calcinaia:

Venerdì  1 Marzo –“Rocco e la magia della foresta nera” di Stefano Bordiglioni – lettura adatta per bambini a partire dai 6 anni

Venerdì  8 Marzo – “L’orchetto smemorato” di Stefano Bordiglioni - lettura adatta per bambini a partire dai 5 anni

Venerdì 15 Marzo La congiura dei cappuccetti” di Stefano Bordiglioni - lettura adatta per bambini a partire dai 7 anni

Venerdì 22 Marzo – “Storie con il motore: Storia del traghetto triste. Il martello che sapeva cantare” di Stefano Bordiglioni - lettura adatta a partire dai 6 anni

Venerdì 29 Marzo – “Il cappello del gigante” di Stefano Bordiglioni - lettura adatta a partire dai 5 anni

Primo appuntamento in programma quello con “Rocco e la magia della Foresta Nera” di  Stefano Bordiglioni e con il piccolo saggio Rocco che con la gentilezza, la sua accorta propensione a tenere i regali e gli insegnamenti di mamma, lascerà il villaggio per trovare la sua strada nel Mondo.

Tutti gli incontri dei “Venerdì raccontando…tutto Bordiglioni” avranno inizio alle ore 16.30. L’ingresso è libero.