Il 9 e 10 Ottobre quattro atleti della Canottieri Cavallini impegnati negli Europei Junior di Monaco!

inserita il: 08/10/2021 10:09

Il 9 e 10 Ottobre quattro atleti della Canottieri Cavallini impegnati negli Europei Junior di Monaco!

Il 9 e il 10 Ottobre si svolgeranno a Monaco di Baviera i Campionati Europei Junior, dove l’Italia ha schierato gran parte delle imbarcazioni portate ai recenti Mondiali di Plovdiv, fra cui i due “otto con” femminile e maschile, che vedevano a bordo anche Giorgia Borriello ed Emanuele Meliani. Oltre a loro sono stati convocati per questa kermesse continentale anche altri due atleti della Canottieri Cavallini Calcinaia,  Benedetta De Martino e Nicolò Bacci. La prima sarà timoniere dell’ammiraglia femminile (come ai Mondiali under 23 del 2017) mentre Nicolò, convocato anche lo scorso anno, andrà a completare l’equipaggio maschile.

Un importante risultato per la società remiera calcinaiola che vede ben quattro dei suoi atleti impegnati in una competizione internazionale che arriva dopo gli eccellenti piazzamenti ai recenti Mondiali Junior che hanno visto la squadra femminile e maschile dell'otto in cui figuravano Giorgia e Emanuele classificarsi rispettivamente in quarta e quinta posizione. Questo weekend, per le gare europee, è prevista la partecipazione di ben 27 nazioni con 500 atleti che si contenderanno i 14 titoli in palio.

Sarà possibile seguire i giovani atleti in streaming dal sito federale www.canottaggio.org

L'amministrazione comunale e, siamo sicuri, anche tutti gli sportivi del nostro territorio faranno il tifo per le belle speranze calcinaiole del canottaggio italiano.