IL LUPO CHE VOLEVA DIVENTARE FIORAIO, PROTAGONISTA ALLA BIBLIOTECA DEI RAGAZZI!

inserita il: 23/11/2017 11:04

IL LUPO CHE VOLEVA DIVENTARE FIORAIO, PROTAGONISTA ALLA BIBLIOTECA DEI RAGAZZI!

Secondo appuntamento con “Storiedì” alla Biblioteca dei Ragazzi di Fornacette, la rassegna di letture animate dedicate a bambini e bambine dai 5 agli 8 anni.

Venerdì 24 Novembre a partire dalle ore 16 presso il Centro Educativo “M. Montessori” (Via Morandi, Fornacette) i giovanissimi lettori saranno coinvolti dai sogni di Tito Lupotti un piccolo lupo con la grande aspirazione di fare il fioraio. A queste convinzioni però si opporrà la ferrea volontà del padre di instradarlo verso altri possibili lavori. Da qui si succederanno una serie di vicende ed equivoci che saranno svelati solo ai partecipanti di "Storiedì". Resta il fatto che il bellissimo libro illustrato di Marie-Odile Judes e Martine Bourre è un chiaro invito a credere e a coltivare i propri sogni.

L’ultimo appuntamento della rassegna è previsto invece per Venerdì 15 Dicembre, e, in vista la prossimità delle festività, sarà dedicato al libro “La cena di Natale”, scritto a due mani da Daniel Dargent e Magali Le Huche.

Tutti gli appuntamenti, con inizio alle ore 16 all’interno del Centro Educativo “M. Montessori” (Via Morandi, Fornacette), sono a ingresso libero. Si ricorda che la rassegna, promossa dal Comune di Calcinaia, è dedicata a bambini e bambine dai 5 agli 8 anni.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere una mail all’indirizzo biblio.ragazzi@comune.calcinaia.pi.it o telefonare al numero 0587 265410.