Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

IL PRESEPE DIVENTA ANCHE UN VIDEO! FINO AL 14 GENNAIO SARA' COMUNQUE POSSIBILE AMMIRARLO NELLA CHIESA DI SAN MICHELE!

inserita il: 03/01/2018 12:15

IL PRESEPE DIVENTA ANCHE UN VIDEO! FINO AL 14 GENNAIO SARA' COMUNQUE POSSIBILE AMMIRARLO NELLA CHIESA DI SAN MICHELE!

Ci sono ancora occasioni per ammirare il meraviglioso presepe inaugurato lo scorso 17 Dicembre e organizzato nella Chiesa di San Michele (più nota come Chiesa della Compagnia) di Calcinaia da un gruppo di volontari che ha davvero lavorato alacremente per offrire a tutti i visitatori una vera e propria opera di ingegneria meccanica capace di ripercorrere in pochi minuti tutta la storia di Cristo dall'annuncianzione, alla nascita fino alla resurrezione.

Una rappresentazione splendida che ha destato stupore e unanimi consensi nelle persone che hanno avuto l’opportunità di ammirarla. E nel periodo natalizio il numero dei visitatori è stato davvero ragguardevole, anche in considerazione del fatto che l'opera custodita nella Chiesa di San Michele è stata inserita nell’itinerario dei più bei presepi artistici della Toscana suggerito da Terre di Presepi.

A rendere ancor più avvincente questa esperienza, ecco poi anche un video, a dir poco suggestivo, che ripropone alcune delle immagini e dei passaggi salienti del presepe ospitato fino al prossimo 14 Gennaio nella Chiesa di San Michele (Chiesa della Compagnia) in via XX Settembre a Calcinaia.

E' possibile visionare il filmato proprio sotto questa notizia.

Intanto ricordiamo, come promemoria, le date e gli orari in cui il presepe potrà essere visitato, con ingresso libero al pubblico, in quest'ultimo scorcio di festività:

  • Sabato 6 Gennaio 9.00 – 12.30 e 15:30 – 20.00
  • Domenica 7 Gennaio 9.00 – 12.30 e 15:30 – 20.00
  • Sabato 13 Gennaio 17.00 – 20.00
  • Domenica 14 Gennaio 9.00 – 12.30 e 15:30 – 20.00

Ribadiamo peraltro che è possibile, per chi lo desidera, prenotare visite organizzate anche fuori dall'orario di apertura. Per informazioni e prenotazioni è sufficiente contattare il numero 333 5791517 (Alessio).

 

Condividi