IL SALUTO DELL'ASSOCIAZIONE AGISCO AL DIRIGENTE LUIGI VITTIPALDI

inserita il: 05/09/2017 12:23

IL SALUTO DELL'ASSOCIAZIONE AGISCO AL DIRIGENTE LUIGI VITTIPALDI

Un anno vissuto intensamente da reggente dell'Istituto Comprensivo M. L. King. Un anno che ha lasciato il segno, se è vero che continuano le testimonianze di stima e affetto nei confronti del prof. Luigi Vittipaldi che ha già ripreso il suo lavoro a tempo pieno all’Istituto Tecnico E. Fermi di Pontedera, dove ricopre la carica di Dirigente Scolastico.

Dopo i saluti del Sindaco e dell'Assessore alle Politiche Scolastiche del Comune di Calcinaia, ecco un'altra lettera indirizzata al Prof. Luigi Vittipaldi che Agisco, l'associazione dei genitori del nostro territorio, ha fatto pervenire alla nostra attenzione con preghiera di pubblicazione.

Volentieri la riportiamo integralmente qua sotto, premettendo che si tratta di uno scritto che segue i saluti del Dirigente Scolastico a tutti coloro che lo hanno accompagnato nel suo anno di reggenza all'Istituto M . L. King.

"Pregiatissimo Dr. Vittipaldi,

Questa lettera non vuol essere troppo formale, ma segue semplicemente la sua, il suo saluto a tutti noi del comitato, a noi genitori e ai nostri ragazzi dell’I.C. Martin Luther King.

Le sue parole ci hanno fatto un enorme piacere, ma ci lasciano in fondo un po’ di tristezza, perché la collaborazione con lei è stata veramente preziosa. Ci ha dato la possibilità di conoscere nuovi aspetti sulla creazione, conduzione ed opportunità che possono essere alla portata di un comitato genitori. Ci ha quindi permesso di crescere...

Abbiamo avuto delle belle sfide insieme a Voi e all’amministrazione comunale: la  nuova scuola di Fornacette, la ristrutturazione della scuola media di Calcinaia, nuovi progetti da mettere  in cantiere, le raccolte di fondi da destinare alle nostre scuole...

Lo spirito che si era instaurato tra noi era quello giusto, quello del confronto e della collaborazione, perché alla fine il “motore” trainante per tutti noi è stato semplicemente “l’amore per i nostri bimbi”. Questo abbiamo condiviso per un intero anno!

Con tristezza le facciamo i nostri migliori saluti e auguri per le sfide che dovrà affrontare, fiduciosi come lei che le basi che abbiamo gettato insieme alla “Buona Scuola” non si disperderanno di fronte al “nuovo” che ci aspetta.  Inoltre, come lei ci invita a fare, cogliamo l’occasione per dare il benvenuto alla nuova Dirigente, pronti a continuare con lei il buon cammino intrapreso.

Buona fortuna e buon lavoro a tutti noi

Comitato Genitori Agisco"

Ci uniamo all'Associazione Agisco ringraziando il Prof. Vittipaldi per il suo prezioso lavoro e, contestualmente, diamo il nostro benvenuto alla nuova Dirigente Scolastica dell'Istituto Comprensivo M. L. King, Floriana Battaglia.