IL SOLE BACIA I BELLI ... IN BICI!

inserita il: 15/09/2014 13:29

IL SOLE BACIA I BELLI ... IN BICI!

Baciata dal sole l’edizione Bici In Città 2014, che nella mattinata di Domenica 14 Settembre ha coinvolto moltissimi amanti delle due ruote, dell’ambiente e della vita open air.

Una schiera di biciclette, magliette blu e caschetti colorati hanno attraversato i centri di Fornacette e Calcinaia, rendendo partecipata, allegra e variopinta la manifestazione organizzata dalla Misericordia di Fornacette, in collaborazione con l'Ente Comunale e la UISP.

Il percorso, seguito in bici da un gran numero di cicloamatori di tutte le età  - oltre 150 con la presenza di moltissimi bambini e bambine - si è snodato per un tracciato di circa 10 km, attraversando tutto il territorio comunale. Il corteo è partito attorno alle ore 10 dai locali dalla sede della Misericordia, in via Calcutta a Fornacette, per poi proseguire lungo via Case Bianche, fino a piazza Indipendenza a Calcinaia, per un ristoro di fronte al Palazzo Comunale.

Tutti di nuovo in sella verso via Maremmana, via Dante Alighieri, via case Vecchie, via Costituzione, pedalando ancora verso via Piave, via Tosco – Romagnola, per raggiungere infine la sede della Misericordia, per un appetitoso rinfresco, decisamente meritato dopo la bella pedalata.

L’intero tragitto è stato seguito dalla Polizia Municipale, che ha assicurato il regolare e sicuro svolgimento della manifestazione. Solo un piccolo disguido – un’auto con a bordo una persona che doveva essere accompagnata all’ospedale la quale ha interrotto per qualche momento il corteo di bici -, immediatamente risolto dal repentino intervento dei Vigili, che hanno provveduto a  garantire il normale prosieguo della manifestazione.

Ecco anche il video della manifestazione girato da Renato Camilli:

Per poter vedere tutte le foto di Bici In Città scattate dai fotografi dell'AFF e da Renato Camilli visitate la pagina Facebook del Comune di Calcinaia