IL SUAP SBARCA SUL WEB

inserita il: 25/02/2015 10:47

IL SUAP SBARCA SUL WEB

Il Suap Unione Valdera sbarca su internet. Lo Sportello Unico delle Attività Produttive che offre servizi di orientamento alle imprese dei Comuni dell’Unione Valdera sta infatti diventando digitale, grazie a una piattaforma online consultabile direttamente dal pc.

Si tratta di Su@pWeb, piattaforma telematica che permetterà di effettuare con un semplice click la trasmissione al Suap delle domande di autorizzazione o Scia relative ad attività commerciali, artigianali, industriali e di servizi, ma anche di ottenere informazioni e assistenza.

Moltissimi dunque i vantaggi per i liberi professionisti, titolari delle aziende o loro delegati. Una buona dose di tempo e fatica saranno dunque risparmiate grazie alla possibilità di effettuare via web vari passaggi e procedure. Dall’avvio di una nuova attività, alla sua cessazione, fino alle comunicazioni con la Asl relative alla sicurezza e ancora news, modulistica, opportunità finanziarie, bandi di finanziamento e supporto tecnico: tutto diverrà più facile ed eseguibile direttamente da casa.  

Per il disbrigo di pratiche attraverso Su@pWeb sarà sufficiente disporre di un lettore di smart card collegato al proprio computer e accedere così al sistema tramite la tessera sanitaria, la carta di identità elettronica o la carta nazionale dei servizi.

Questo servizio permetterà a chi ha un’impresa di poter seguire passo dopo passo le proprie pratiche e il loro avanzamento, superando così  la trasmissione della documentazione tramite Posta Elettronica Certificata e risponde agli obiettivi di efficienza ed economicità del procedimento amministrativo.

Per maggiori informazioni sarà organizzato un incontro ad hoc per tutti gli interessati nel mese di Marzo. Ulteriori informazioni sono inoltre disponibili sul sito web del Suap dell’Unione Valdera.