Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

IN RICORDIO DI UN ECCIDIO!

inserita il: 23/07/2019 10:45

IN RICORDIO DI UN ECCIDIO!

Sabato 20 Luglio si sono svolte le commemorazioni dell'eccidio di Piavola a Buti alla presenza di numerosi cittadini e di molti rappresentanti istituzionali tra cui anche la giovane consigliera Sara Montagnani del Comune di Calcinaia.

In questo contesto sono stati presentati anche i lavori degli studenti rappresentati dalla Presidente del consiglio degli studenti, Alyssa Bandecca.

Si sono quindi succeduti gli interventi del Sindaco di Buti Alessio Lari e del Presidente Provinciale dell'ANPI Bruno Possenti. Entrambi hanno ricordato come sia importante tenere viva la memoria anche per costruire un futuro di pace che passa necessariamente dalla collaborazione tra le istituzioni, la scuola, le associazioni e la società civile.

La cerimonia è stata impreziosita dalla presenza della Filarmonica A. Bernardini e della Corale Santa Cecilia, mentre la Misericordia di Buti e il GVA hanno messo a disposizione i mezzi per raggiungere Piavola.  

Condividi