INTERNATIONAL GUITAR FESTIVAL: FINALE D'ECCEZIONE CON JUAN LORENZO

inserita il: 20/04/2017 13:36

INTERNATIONAL GUITAR FESTIVAL: FINALE D'ECCEZIONE CON JUAN LORENZO

Finale d’eccezione per l’International Guitar Festival di Calcinaia, che Venerdì 21 Aprile saluterà gli appassionati delle sei corde con un concerto che lascerà il segno. La serata che segnerà la fine dell'edizione 2017 della rassegna musicale promossa dal Comune calcinaiolo si prospetta decisamente “caliente”. L’atmosfera sarà infatti surriscaldata dall’irresistibile e inarrestabile ritmo della chitarra flamenca di Juan Lorenzo, celebre musicista di origini spagnole, ma d’adozione fornacettese, direttore artistico dell’intera kermesse.

Chitarrista di fama internazionale, Juan Lorenzo ha alle spalle oltre vent’anni di attività concertistica in giro per l’Europa. Ha all’attivo più di 2000 concerti e collaborazioni prestigiose con le maggiori “star” del flamenco mondiale, tra cui José Luis Postigo, Victor Monge “Serranito”, Manitas de Plata, Merengue de Corboba, Oscar Herrero, i cantaores José de la Tomasa, Carmen Sanchez, Feliz de Lola e Javier Hidalgo, i bailaores José Greco, Antonio Marquez, Joaquin Grilo, “El Junco”, Juan Ortega, Joaquin Ruiz, Miguel Angel Espino e Carmen Reina.

Di altissimo calibro anche le sue collaborazioni con numerosi artisti “pop”, tra cui Andrea Bocelli, Mario Reyes dei Gipsy Kings, Jethro Tull, Tony Esposito, Gianni Morandi, Al di Meola, Pino Daniele.

Ma Juan Lorenzo non sarà da solo sul palco di Villa Montecchio. Assieme a lui si esibirà infatti l’Ensemble Istituto Superiore Studi Musicali G. Braccialdi di Terni.

L’evento, presentato da Elena Presti e a ingresso libero, avrà inizio alle ore 21.15. È consigliabile la prenotazione al numero 0587 265408.

Salva