JOLLY, PINELLE E... SOLIDARIEA'!

inserita il: 11/01/2018 12:23

JOLLY, PINELLE E... SOLIDARIEA'!

Jolly, pinelle e… solidarietà. È questa la filosofia dell’associazione locale “Burraco & Food”, che ha recentemente donato apparecchiature elettroniche nuove di zecca all’Istituto Comprensivo M L. king. Ben 3 computer portatili sono infatti stati consegnati alla scuola: a riceverli simbolicamente sono stati la dirigente, Floriana Battaglia, la professoressa Letizia Zerini, nelle vesti di vicaria, e, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, il consigliere Christian Ristori.

“Si tratta di un gesto di grande sensibilità e solidarietà che andrà a vantaggio dei nostri studenti e delle nostre studentesse – ha dichiarato il Ristori –. I computer sono infatti dispositivi indispensabili per l’attuale didattica”.

Ma la generosità del gruppo dedito al Burraco è andata oltre. I proventi della loro attività sono stati infatti destinati non solo all’ambito dell’istruzione, ma anche a quello del volontariato e della solidarietà. Duecento euro sono infatti state assegnate all’associazione San Vincenzo De’ Paoli di Calcinaia.