L'ALLEGRIA NON HA ETA'!

inserita il: 23/10/2014 11:22

L'ALLEGRIA NON HA ETA'!

Tutti pronti a una giornata di compagnia e convivialità. Martedì 28 Ottobre è in programma la Festa degli Anziani, un momento dedicato a tutti i cittadini più “saggi” della nostra comunità che desiderano passare un pomeriggio divertente, capace di mettere assieme allegria, amicizia, ma anche informazioni utili per vivere meglio e in maggior sicurezza la propria quotidianità.

L’evento, promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Calcinaia, in collaborazione con alcune associazioni del territorio, come Pubblica Assistenza, Misericordia, Pro Assistenza e Auser, e con i sindacati dei pensionati, Cgil, Cisl, Uil e Cupla, si terrà presso il Circolo Arci di via Matteotti, a Calcinaia.

Sarà la Sala De Andrè a ospitare i vari momenti della giornata, ricca di interventi e iniziative. Si parte alle ore 15.30 con un saluto del sindaco Lucia Ciampi e dell’assessore alle politiche sociali Giuseppe Mannucci. Si prosegue alle ore 16 con un interessante intervento delle autorità locali: il maresciallo Giorgio Campana, comandante della stazione dei Carabinieri di Calcinaia, e il capitano Andrea Trovarelli, comandante della Polizia Municipale, si confronteranno sul tema della prevenzione alle truffe a danno degli anziani, offrendo al pubblico tutti i suggerimenti e i consigli necessari per mettersi al riparo da simili rischi.

La serata si concluderà all’insegna della magia: uno spettacolo “magico” e, per finire, un goloso rinfresco per tutti i partecipanti.

L’ingresso è gratuito. Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Calcinaia al numero 0587 / 265469.