LA BIBLIOTECA DI CALCINAIA IN POLE POSITION

inserita il: 18/03/2015 13:15

LA BIBLIOTECA DI CALCINAIA IN POLE POSITION

Biblioteca di Calcinaia in pole position. E’ stata stilata la “classifica 2014” delle Biblioteche che fanno parte della Rete Bibliolandia relativamente alle prestazioni ai servizi erogati, al patrimonio disponibile e alla quantità di utenti. Ottime le posizioni che si aggiudica la nostra Biblioteca Comunale P. P. Pasolini rispetto alle varie voci prese in considerazione, a testimonianza di quanto essa rappresenti  una realtà vivace e ben fornita, rispondente ai bisogni e ai gusti dei cittadini.

Si aggiudica il sesto posto per numero di iscritti al prestito la Biblioteca Comunale calcinaiola, con 1139 persone che si sono registrate per poter godere dei servizi della Rete Bibliolandia. Quarto posto raggiunto invece per le ore di apertura settimanali, che arrivano ben a 49: davvero un’ottima performance per la Biblioteca P.P.Pasolini, che l’amministrazione comunale cerca di rendere un luogo vissuto dai vari target di utenti. Eccellenti risultati anche per quanto riguarda il patrimonio posseduto: si parla infatti di 15.117 libri e pubblicazioni, a cui si vanno ad integrare 12 dvd. Alto anche il numero delle nuove catalogazioni: nel 2014 hanno infatti raggiunto la cifra di 1578.

Il 2014 è stato dunque un anno positivo per la Biblioteca Comunale di Calcinaia. Ma le sfide non finiscono qui: l’obiettivo è infatti quello di riuscire a totalizzare risultati ancora migliori per l’anno 2015. Le numerose iniziative rivolte ad adulti  e bambini, messe già in campo dall’amministrazione comunale o comunque in programma per i prossimi mesi, contribuiscono infatti a fare della Biblioteca un quartier generale della cultura e della cittadinanza attiva, punto di riferimento per l’intera comunità.