LA DUE GIORNI DELLO SMALLMOVIE

inserita il: 06/11/2014 16:36

LA DUE GIORNI DELLO SMALLMOVIE

Ci stiamo avvicinando al momento clou della terza edizione dello SmallMovie Festival che, come anticipato in comunicati precedenti, quest'anno si svolgerà in due giornate, quelle di Venerdì 5 e Sabato 6 Dicembre in Sala Don Angelo Orsini a Calciniaia.

E se, come di consueto, la serata di Sabato sarà dedicata esclusivamente alla proiezione dei corti in concorso, i nominativi dei quali saranno comunicati nelle prossime ore, ancora poco si sapeva della giornata di Venerdì 5 Dicembre che si presenta molto densa di eventi.

Gli organizzatori del Festival hanno infatti pensato di dare visibilità anche ad alcuni dei tantissimi corti che sono arrivati e che, pur non rientrando nel novero dei finalisti, meritavano di essere visti. Ecco allora la lista deelle opere che saranno oggetto di proiezione nella giornata di Venerdì 5 Dicembre:

FUORI CONCORSO

“Cratta” di Fausto Romano (Italia)

“Have Sweet Dream” di Ciprian Suhar (Romania)

“Little Talks” di Yassen Genadiev (Italia)

“L’oscura bocca dell’ignoto” di Lorenzo Ciani (Italia)

“Cronaca nera” di Daniele Ricci (Italia)

“Tears” di Bondioli Michele, Brando Sorbini (Italia)

“Eppure io l’amavo” di Cristina Puccinelli (Italia)

“El Nino Alclade” di Chiara Sulis (Spagna)

“Tu ridi” di Chiara Sulis (Italia)

“Thriller” di Giuseppe Marco Albano (Italia)

“No redemption with…Don Mitraglia” di Domenico Montixi (Italia)

“Anacleto” di Ernesto Del Gesso (Italia)

“Come fosse per sempre” di Maurizio Forcella (Italia)

“Bingo” di Simone Pozzolini (Italia)

“Silenzio in sala” di Francesco Zucchetti (Italia)

“The last Glow” di Fabio Salvati e Armando basso (Italia)

 

Sempre nella stessa giornata di Venerdì 5 Dicembre saranno inoltre proiettati due lungometraggi di giovani talenti della scena cinematografica contemporanea, ci riferiamo precisamente ai film "Il Marito Perfetto" del regista italo-argentino Lucas Pavetto e “Morning Star” di Luca Boni & Marco Ristori.

In attesa di conoscere nel dettaglio il programma della rassegna e i nomi dei cortometraggi finalisti, rimandiamo, come sempre, per ulteriori informazioni al sito del Festival, ovvero: www.smallmoviefestival.it