Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

LA FESTA CHE, CON AGO E FILO, UNISCE NONNE SARTE E BAMBINE CON LA PASSIONE PER I PICCOLI LAVORI DI CUCITO

inserita il: 12/09/2018 11:22

LA FESTA CHE, CON AGO E FILO, UNISCE NONNE SARTE E BAMBINE CON LA PASSIONE PER I PICCOLI LAVORI DI CUCITO

La Sartoria della Solidarietà di Fornacette in festa e stavolta ad essere celebrate saranno le 34 meravigliose bambine che hanno preso parte in estate al Corso di Ricamo&Cucito promosso dall’iperattiva associazione di via Curiel.  Tra centrini ricamati e piccole “opere d’arte” di “taglia e cuci”, Lunedì 17 Settembre alle ore 15.00 si terranno gli ormai tradizionali festeggiamenti per premiare le bimbe che hanno partecipato a questa iniziativa promossa dalla Sartoria con la collaborazione dell’amministrazione comunale calcinaiola e della Banca di Pisa e Fornacette.

L’evento suggella nel segno dell’allegria l’intenso iter estivo che ha visto fianco a fianco, ago e filo alla mano, oltre 30 bambine, tra cui alcune delle scuole medie e moltissime delle scuole primarie. A “capitanare” la ciurma le instancabili volontarie della Sartoria, che hanno messo a disposizione delle allieve le loro capacità e il loro tempo, insegnando come si attacca un bottone, come si realizza un occhiello e come si ricama. Il risultato è stato ottimo, come afferma la referente, Iria Parlanti.

“Le nostre alunne sono state davvero molto brave – dichiara -: hanno lavorato sodo, partecipando con entusiasmo agli incontri che si sono tenuti nei mesi di Giugno e Luglio, ben tre appuntamenti settimanali per un periodo complessivo di un mese e mezzo circa. Gli eccellenti risultati saranno sotto gli occhi di tutti il giorno della festa: i loro manufatti saranno infatti esposti presso la sede della Sartoria”.

L’appuntamento è quindi per Lunedì 17 Settembre, alle ore 15.00, alla Sartoria della Solidarietà di Calcinaia e Fornacette (Via Curiel, 7, Fornacette). L’amministrazione comunale sarà presente con il Sindaco Lucia Ciampi e l’Assessore alle politiche sociali, Giuseppe Mannucci. A intervenire anche un rappresentante della Banca di Pisa e Fornacette. A fare gli onori di casa sarà invece la responsabile della Sartoria, Iria Parlanti.

Tutti i cittadini e le cittadine sono invitati a partecipare. L’ingresso è libero. 

Uno squisito rinfresco sarà offerto a tutti i presenti.

 

Condividi