LA NUOVA PATRIA DEL BEACH SOCCER? FORNACETTE!

inserita il: 19/04/2017 14:42

LA NUOVA PATRIA DEL BEACH SOCCER? FORNACETTE!

Sarà una Beach Arena invidiata e molto spettacolare quella che sorgerà a breve all'interno degli splendidi impianti sportivi Piero Masoni a Fornacette.

La prossima settimana partiranno infatti i lavori per la costruzione del nuovo, fiammante campo da beach soccer che per i prossimi sette anni ospiterà la blasonata formazione del Pisa Beach Soccer che milita in serie A e che da tempo sta facendo parlare delle sue belle imprese sportive.

L'FC Fornacette Casarosa amplierà ancora l'offerta delle discipline che si potranno praticare al Piero Masoni e o farà rispetando i migliori standard qualitativi.

La struttura infatti risponderà alle più avanzate norme in fatto di risparmio energetico (vedi l'illuminazione a led) e potrà ospitare concerti ed altre attività sportive (beach volley, beach tennis). A corredo della Beach Arena, poi, saranno predisposte delle tribune (per un massimo di 2mila spettatori) ed un palco da riservare agli eventi.

La sinergia tra Forncette Casarosa e Pisa Beach Soccer darà poi vita a un importante scuola per la pratica di questa attività sportiva, che non sarà più legata solo alla bella stagione, ma potrà allungarsi nel tempo, durante tutto l'anno. Sempre a Fornacette troverà sede anche l'Academy del Pisa BS con settori giovanili dedicati a questa insolito ma affascinante sport.

Alla conferenza stampa di presentazione del progetto relativo alla Beach Arena hanno preso parte Luca Baldi (patron Fc Fornacette Casarosa Asd), Alessandro Donati (presidente Pisa Beach Soccer), Roberto Gonnelli (vicesindaco di Calcinaia), Giuseppe Mannucci (assessore di Calcinaia), Yassime El Ghlid (consigliere comunale del Comune di Calcinaia), Emanuele Guerra (geometra progettista della Beach Arena), Matteo Marrucci e Michele Di Palma (giocatori del Pisa Beach Soccer e della nazionale italiana).

Qua sotto l'intervista al Vice Sindaco del Comune di Calcinaia, Roberto Gonnelli a cura del giornalista di Punto Radio e Cascina Notizie, Carlo Palotti.

Foto a cura di Renato Camilli