La Società della Salute cerca partner pubblici e privati per l'inserimento lavorativo di soggetti vulnerabili

inserita il: 16/08/2022 11:28

La Società della Salute cerca partner pubblici e privati per l'inserimento lavorativo di soggetti vulnerabili

La Società della Salute dell’Alta Val di Cecina Valdera (SDS AVC-VDE) indice un'istruttoria pubblica rivolta a imprese e cooperative sociali, soggetti pubblici e privati che operano nel recupero socio-lavorativo di soggetti svantaggiati finalizzata ad acquisire elementi e proposte per la presentazione di progettualità a valere sull'Avviso emesso dalla Regione Toscana finanziato dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione, approvato con Decreti Dirigenziali n. 14522 del 13/7/2022 e n. 14657 del 21/7/2022.

Con tale avviso si intende migliorare l’occupabilità delle persone svantaggiate attraverso il finanziamento di iniziative locali di inserimento e accompagnamento al lavoro, riservate a soggetti deboli e vulnerabili in carico ai servizi socio-sanitari territoriali. L’Avviso si colloca nel solco delle iniziative già avviate con il precedente Avviso Servizi di accompagnamento al lavoro per persone svantaggiate (DD 18284/2018) e finanziate con il Fondo Sociale Europeo - Asse B Inclusione sociale e lotta alla povertà.

I destinatari delle attività progettuali sono soggetti disoccupati o inoccupati, in particolare condizione di svantaggio socio-economico e in carico ai servizi sociali territoriali, con particolare attenzione a gruppi vulnerabili indicati nell’avviso regionale sopra richiamato e pubblicato sotto questa notizia.

Con la presente manifestazione d’interesse la SDS AVC - VDE mira a individuare, oltre che gli aspiranti partner alla coprogettazione, anche dei soggetti sostenitori con funzioni promozionali e di advocacy nei confronti dei gruppi target destinatari delle misure di cui all’avviso che, pur non partecipando operativamente alla stesura e alla realizzazione delle azioni presenti nel progetto operativo, grazie al loro ruolo e alle loro competenze possano fornire sostegno e supporto alle attività progettuali come meglio specificato nell’Avviso Regionale

Le manifestazioni d’interesse dovranno pervenire perentoriamente entro e non oltre le ore 24 del giorno 29 agosto 2022.

L’Avviso e i suoi allegati sono pubblicati sotto questa notizia oltre che sul sito sito istituzionale della Società della Salute dell’Alta Val di Cecina Valdera www.sdsvaldera.it a cui rimandiamo anche per ulteriori informazioni.

Allegato Avviso FSC per favorire l'impiego di persone con svantaggio (401,19 KB)
Allegato Allegato A Manifestazione di interesse (158,52 KB)
Allegato Allegato B Modello di affidabilita (103,44 KB)